Paolo Di Canio ha pochi dubbi sullo Scudetto: “Lo vincerà…”

Paolo Di Canio questa volta si concentra questa volta sulla volata scudetto e su chi secondo lui vincerà il campionato italiano.

Vincere il campionato non è la cosa più semplice. Oltra ad avere una rosa attrezzata e valida, si necessità di uno spirito di sacrificio eccezionale e una forza psicofisica invidiabile. Tutte componenti che consentono ad una squadra di lottare fino alla fine e di raggiungere il tanto agognato obiettivo.

Paolo Di Canio
Paolo Di Canio (La Presse)

Fare ciò non è semplice, soprattutto quando non si è abituati a vincere tutti gli anni. Un discorso è competere e un altro è aggiudicarsi un titolo. Negli ultimi anni soprattutto, abbiamo avuto modo di vedere tante squadre in grado di competere ma solo una, per dna capace di vincere il titolo.

Paolo Di Canio e la lotta scudetto

Paolo Di Canio
Paolo Di Canio (La Presse)

Dopo 27 giornate di campionato, la classifica recita così: Napoli e Milan a 57 punti e Inter a 55. Una lotta serrata tra 3 grandi squadre. La differenza potrebbe farla però l’esperienza dei nerazzurri e il fatto che ci sia una gara, quella con il Bologna, ancora da recuperare. Niente è ancora deciso e, mai come in questa stagione, la lotta per il titolo è aperta.

LEGGI ANCHE –> Lazio-Napoli, Spalletti show nel post gara: “Voglio vedere chi rompe i c…”

A parlare della lotta scudetto ci ha pensato Paolo Di Canio che, nel corso di Sky Calcio Club, ha detto: “Adesso in calendario ci sono Inter-Salernitana e Napoli-Milan, io resto convinto che se l’Inter vince e nell’altra gara pareggiano, l’Inter resta la favorita. Poi c’è sempre il match da recuperare contro il Bologna che rappresenta una sorta di jolly“.

LEGGI ANCHE –> Guerra in Ucraina, la FIFA ha deciso: cosa succede alla Russia

Tra le 3 però, è proprio la squadra di Inzaghi ad annaspare in questo momento. Aspetto che ha voluto sottolineare anche l’ex Lazio: “L’Inter a livello psicofisico ha speso tantissimo, adesso sta pagando dazio. Tutta la squadra sta facendo dei passaggi molto scontati, è una rosa stanca a livello psicofisico“.