Inter, che ti succede? Nuovi guai per Simone Inzaghi

Problemi da affrontare in casa Inter e novità preoccupanti per Simone Inzaghi: le scelte da prendere non sono così semplici. 

Simone Inzaghi è certamente un allenatore che deve affrontare non pochi problemi in casa nerazzurra. Le scelte del tecnico non sono così semplici, da qui l’idea di non lasciar perdere tutto e di lottare con le unghie e con i denti. L’allenatore dell’Inter è consapevole di dover dare ancora tanto, ma c’è un problema da non sottovalutare.

Inzaghi Inter
Inzaghi e il problema in casa Inter (La Presse)

La Serie A è un torneo difficile dove i protagonisti hanno fame di vittorie e di nuovi traguardi. A causa di alcuni problemi la compagine del presidente Steven Zhang si trova a dover fare i conti con alcune scelte da prendere nel minor tempo possibile. Le riflessioni sono in corso, con tanto di conseguenze immediate.

Simone Inzaghi e l’Inter, quali sono i problemi

Inzaghi Inter
Inzaghi e la necessità di invertire la rotta con l’Inter (La Presse)

Il problema principale per l’Inter è certamente una scarsa propensione al gol durante le ultime settimane. Il reparto avanzato stenta a decollare, cosa invece fatta nei mesi precedenti, segno che c’è qualcosa che non va. Le avversarie non mollano e così Milan e Napoli mettono pressione alla squadra campione d’Italia in carica.

Durante le ultime sette partite la media gol è sceso sotto lo 0,90, un dato che fa riflettere, soprattutto se paragonato alla media di oltre 2 gol e mezzo delle precedenti 20 giornate di campionato. La cosa preoccupante non è però soltanto l’attacco, ma anche il centrocampo. Poche le occasioni create da Barella, Brozovic e Calhanoglu.

LEGGI ANCHE – Juve, de Ligt spiazza tutti: mossa a sorpresa del difensore

Lautaro Martinez ed Edin Dzeko mancano all’appuntamento con il gol da diverse partite, l’Inter non vince da quattro match e la testa della classifica traballa e non poco. Il tempo per rimediare c’è, ma urge un cambio di mentalità e di cattiveria agonistica vicino allo specchio. L’esigenza dei tiri dalla distanza è imponente, così come le marcature da distanza ravvicinata.

LEGGI ANCHE – UEFA, nuovo colpo di scena: la decisione spiazza i club italiani

Attualmente il Milan è primo in classifica, ma l’Inter deve recuperare una gara contro il Bologna. Certo è che Inzaghi ha l’arduo compito di risolleva il morale del gruppo. Tornare a vincere sarebbe la migliore medicina, l’occasione del match di Coppa Italia contro i rossoneri, allenati da Stefano Pioli, potrebbe essere la giusta occasione.