Juve, de Ligt spiazza tutti: mossa a sorpresa del difensore

Matthijs de Ligt è un difensore della Juve che ha parlato del suo futuro. Le parole del calciatore non sono passate inosservate, anzi. 

La Juve cerca di risalire in classifica e prova a farlo anche con la caparbietà di un difensore giovane che sta crescendo veramente tanto. Il campionato di Serie A è per de Ligt teatro di grande maturazione sotto diversi punti di vista. Come se non bastasse, inoltre, c’è anche il fattore Champions League, vetrina di primo livello per un giocatore che vuole mettersi in mostra.

De Ligt Juve
De Ligt e la novità in casa Juve (La Presse)

Il procuratore Mino Raiola scruta attentamente e valuta con novizia di particolari quale potrebbe essere il futuro di Matthijs de Ligt. I commenti del difensore sono molto chiari e non hanno bisogno di grandi interpretazioni. Anche i tifosi sarebbero rimasti senza parole dopo quanto dichiarato dal giocatore.

Juve e il futuro di de Ligt, le parole del difensore sorprendono

De Ligt Juve
De Ligt e il commento del difensore che sorprende anche la Juve (La Presse)

De Ligt ha parlato alla rivista olandese Rambo del futuro e anche dei prossimi impegni da affrontare. C’è spazio comunque anche per una domanda sul futuro del difensore della Juventus. “Siamo ancora in competizione su tre fronti e mi sto davvero divertendo qui. Ho notato che imparo di più ogni settimana e questo mi piace molto. Al momento mi sto concentrando completamente su questa stagione“, ha ricordato il centrale.

La stagione è ripartita con l’addio di Cristiano Ronaldo, ma a distanza di mesi è arrivato un attaccante emergente e dal senso del gol importante come Dusan Vlahovic. “Quando eravamo avversari avevo già notato quanto fosse veramente bravo e forte. Ha una motivazione e una voglia di fare gol veramente invidiabile. Avevamo bisogno di un attaccante come lui“, commenta de Ligt.

LEGGI ANCHE – Buffon, rinnovo con vista sul futuro: il piano del Parma è intrigante

De Ligt ha dichiarato di trovarsi molto bene alla Juve e di voler maturare sotto tanti punti di vista. Il possibile addio ai bianconeri non sarebbe cosa fatta, anzi. Il difensore ha infatti dichiarato che in diversi mesi tutto può cambiare, senza ovviamente scendere nel dettaglio, ma ha parlato di divertirsi a Torino.

LEGGI ANCHE – Atalanta-Sampdoria, Malinovskyi fuori nel riscaldamento: le condizioni

La voglia di vincere e convincere va di pari passo con l’esigenza di stimoli. Intanto l’ipotesi rinnovo non sarebbe un miraggio per il difensore olandese, ma c’è da trovare un accordo che possa accontentare le parti, Mino Raiola incluso. Intanto la Juve è impegnata nelle tre competizioni (Serie A, Champions League e Coppa Italia), da qui l’esigenza di mostrare a tutti quale sia il potenziale del singolo e anche del gruppo bianconero.