De Ligt-Juve più vicini, prove di rinnovo: i dettagli

De Ligt-Juve, si tratta. Il rinnovo non sembrava essere una priorità ma il difensore ha sorpreso la proprietà: i dettagli della trattativa.

De Ligt, da possibile partente a risorsa. Il difensore bianconero sembrava non aver ingranato: prima con l’Allegri uno, poi con Pirlo e ora con l’Allegri bis è sembrato essere sempre sul punto di partire. In molti già parlavano di “meteora”, ma spesso il tempo sa essere galantuomo.

De Ligt Juve
De Ligt rinnovo possibile (LaPresse)

Lo sa bene l’ex Ajax che si prende la sua rivincita sugli scettici cantando Cotugno in macchina: “Sono un italiano vero”, sicuramente un perfetto esempio di giocatore integrato. Alle dimostrazioni d’affetto per la Serie A hanno fatto seguito prestazioni incoraggianti: ora il ragazzo è un punto fermo della difesa di Allegri. Tanto che in Europa non smettono di guardarlo.

De Ligt-Juve, si lavora al rinnovo: Barcellona pronto a colpire

De Ligt rinnovo
Il difensore pensa al futuro tra Italia e Spagna (LaPresse)

Soprattutto il Barcellona, ben consapevole di quanto un difensore come l’olandese potrebbe far comodo: il ragazzo, però, non si lascia ingolosire e prende tempo. Tutto più chiaro sarà dopo l’estate, però la Juve non vuole arrivarci: intende chiudere prima ogni discorso per spegnere determinate e possibili velleità.

Leggi anche – Donnarumma, nuovo retroscena che brucia al Milan: tifosi increduli

Difensore ben conscio di aver guadagnato interesse di mercato e concorrenza. Quindi gioca di rimbalzo. Contratto che resta ancora un’incognita. Anche se c’è chi sa bene quali corde valorizzare e soprattutto quali tasti toccare per farlo vacillare: in Liga non aspettano altro.

Leggi anche – Roma, Zaniolo sfigurato: la sua faccia dopo il calcio di Maggiore | FOTO

I catalani spingono prepotentemente sulla volontà del giocatore che in Spagna avrebbe la possibilità di ricominciare là dove i campioni riescono a rinvigorire. Il Camp Nou fa gola a tutti, ma l’olandese per il momento vuole giocarsi le proprie chance in bianconero. Appuntamento rinviato all’inizio dell’estate per una trattativa (tra rinnovo e possibile partenza) calda e pronta ad animare le spiagge italiane e non solo, fra tanti dubbi e mezze verità.