Lazio, brutto guaio per Sarri! La decisione è inevitabile

La Lazio deve affrontare una questione ancora preoccupante che non fa dormire sonni tranquilli al tecnico Maurizio Sarri.

Sarri conosce bene il problema e vorrebbe provare a scuotere i giocatori, ma la vicenda non è così semplice. Si tratta di un cambio importante che lo stesso allenatore della Lazio avrebbe in mente di fare, con tanto di stupore dei tifosi. La compagine biancoceleste deve risolvere al più presto una questione forse non risolta a tempo debito.

Sarri Lazio
Sarri e la questione spinosa in casa Lazio (La Presse)

Maurizio Sarri conosce molto bene il campionato di Serie A e sa che commettere lo stesso errore per diverso tempo potrebbe costare caro. Le scelte sono importanti, specialmente quando c’è in ballo la conquista di un posto in Europa. Adesso spunta però una questione tutt’altro che risolta.

Sarri e il problema della Lazio, cosa sta accadendo

Sarri Lazio
Sarri e la questione da risolvere in casa Lazio (La Presse)

L’allenatore della Lazio non riesce a sfruttare i minuti finali, così come fatto dal predecessore Simone Inzaghi, per portare a casa quelle gara ancora in bilico fino all’ultimo. A dire la verità, la parte conclusiva degli incontri si starebbe ritorcendo contro proprio al tecnico toscano.

La formazione biancoceleste è stata quasi sempre in grado, almeno nel recente passato, di recuperare e vincere le partite durante gli ultimi minuti, alcune volte proprio in pieno recupero, ma ora questa predisposizione non ci sarebbe più. Si tratta di un problema che Maurizio Sarri non sottovaluta e che potrebbe analizzare in tutte le sue sfaccettature.

LEGGI ANCHE – Juve, de Ligt spiazza tutti: mossa a sorpresa del difensore

Un calo di concentrazione proprio allo scadere del match è costato nella stagione in corso ben cinque punti. Squadra laziale raggiunta nella trasferta di Bergamo da un pari in extremis, stessa cosa in casa contro l’Udinese nel rocambolesco 4-4 dello scorso dicembre, ora invece il gol a tempo scaduto subito contro il Napoli e la sconfitta dura da digerire.

LEGGI ANCHE – Inter, la brutta notizia che preoccupa Zhang e i tifosi: cosa rischia il club

Il settimo posto non è certamente quanto sperato da Sarri, soprattutto sul fronte mercato invernale. Adesso è tempo però di non pensare a quanto è accaduto, ma concentrarsi esclusivamente sul campionato in corso: l’Europa non è così lontana, serve però un cambio di rotta importante.