Milan-Inter, l’omaggio da brividi a San Siro: il gesto è speciale – FOTO

Omaggio da brividi allo stadio San Siro per Milan-Inter di Coppa Italia: il gesto dei tifosi è speciale, l’atmosfera è pazzesca.

E’ quasi tutto pronto per la semifinale d’andata di Coppa Italia tra Milan e Inter, che va in scena questa sera 1 marzo alle ore 21:00 allo stadio San Siro. Sarà un derby infuocato, anche per via della posizione in classifica e della lotta scudetto sull’altro fronte, il campionato.

San Siro
Stadio San Siro di Milano (laPresse)

E per una volta, i tifosi di Inter e Milan potrebbero essere davvero uniti come non mai. Qui il calcio, però, c’entra poco o nulla. Sono giorni difficili per tutta Europa, che si trova a vivere momenti drammatici a causa della guerra scoppiata in Ucraina.

La Serie A, e in generale la maggior parte dei campionati d’Europa, si sono schierati al fianco della popolazione ucraina, vittima dei bombardamenti e dell’invasione delle truppe russe.

A pochissime ore dal calcio d’inizio di Milan-Inter, valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia, sono state diffuse nella rete alcune immagini dallo stadio San Siro.

Milan-Inter, a San Siro l’omaggio per l’Ucraina

Il Meazza di Milano si dipingerà di blu e giallo, in omaggio all’intera Ucraina sotto assedio per via del conflitto scoppiato negli ultimi giorni. La crisi nell’Europa orientale sta preoccupando l’intero globo, soprattutto dopo le minacce del presidente della Russia Vladimir Putin sull’utilizzo di armamenti nucleari.

Così, su ogni sediolino dello stadio, i tifosi potranno sventolare dei piccoli cartoncini dai colori della bandiera dell’Ucraina, per dire no alla guerra. Un gesto speciale da parte dei sostenitori di Milan e Inter, che per questa rara occasione saranno uniti più che mai, fino al fischio d’inizio.

 

L'omaggio per l'Ucraina allo stadio San Siro per Milan-Inter di Coppa Italia
L’omaggio per l’Ucraina allo stadio Meazza per Milan-Inter di Coppa Italia (Screen da Twitter)

L’atmosfera al Meazza sarà certamente da brividi, come solo la Scala del Calcio riuscirà a ricostruire in occasione di una partita per nulla banale.