Abramovich%2C+il+Chelsea+%C3%A8+la+chiave+per+%26%238220%3Bstanare%26%238221%3B+Putin%3A+cosa+far%C3%A0+ora+l%26%238217%3Boligarca+russo
calciotodayit
/2022/03/02/abramovich-chelsea-chiave-stanare-putin/amp/
Calcio

Abramovich, il Chelsea è la chiave per “stanare” Putin: cosa farà ora l’oligarca russo

Roman Abramovich a tutto campo. L’oligarca russo, molto vicino a Putin, non solo vuole evitare le sanzioni ma ha un piano contro il leader.

Roman Abramovich nel mirino degli inglesi e non solo. La posizione del magnate russo, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, è a rischio. La credibilità del businessman è fortemente compromessa dato che ora gioca un ruolo di primo piano: il suo nome è direttamente collegato a quello di Vladimir Putin.

Abramovich pronto a schierarsi nel conflitto (ANSA)

L’ex proprietario del Chelsea è presente anche alla prima trattativa di negoziato per far terminare il conflitto di Kiev: motivo questo che ha fatto andare sugli scudi gli europei. In particolare Boris Johnson che ha detto chiaramente come i beni degli oligarchi russi presenti sul territorio inglese saranno confiscati: Roman, per non essere inghiottito dalle sanzioni, ha solo una strada. Vendere, nel minor tempo possibile.

Abramovich, il Chelsea può “stanare” Putin: la situazione

Il magnate russo vuole cedere il club (ANSA)

I Blues nella sua mente sono già un ricordo del passato, poi c’è la residenza di Kensington Park e un’altra villa a Chelsea: valore di mercato 225 milioni di euro, resta la questione Blues. La squadra deve essere ceduta, ma il Patron (ancora per poco) assicura che verrà rispettato l’iter di vendita. Intanto si è dimesso dalla carica di Presidente, ora deve solo piazzare il colpo. Altrimenti le sanzioni saranno severe.

L’uomo d’affari approfitta della situazione per volgere i riflettori a suo favore: ribalta la situazione con poche e semplici parole. “Ho voluto solo il bene del club, dico di più i proventi della vendita andranno investiti in aiuti concreti per l’Ucraina. Questa è una decisione incredibile da prendere: odio separarmi dal club in questo modo“.

Lasciando stare il palmares durante gli anni targati Abramovich, l’oligarca in un colpo solo spazza via i rumors sull’amicizia con Putin e la possibile speculazione economica attraverso i titoli della squadra. Dichiarazioni provvidenziali che, però, non chiudono la mole di interrogativi ancora aperti. Intanto Roman ha giocato d’anticipo, qualcosa da questo calcio deve pur avere imparato: la miglior difesa resta sempre l’attacco.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Adeyemi sbarca in Serie A: affare a gennaio e firma

Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…

2 ore ago
  • Calcio

Tensioni prima della gara di Champions: scontri tra tifosi e polizia

La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…

3 ore ago
  • Calciomercato

Inter, primo innesto a gennaio: 50mln per il nuovo Lookman

L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…

4 ore ago
  • Calcio

Insigne in Serie B: il clamoroso annuncio sull’ex Napoli

Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…

6 ore ago
  • Calcio

Squalifica Allegri: quante giornate salta e la sanzione per il Milan

Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…

7 ore ago
  • Calciomercato

Juve: incontro dopo il match, si chiude per il brasiliano

La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…

10 ore ago