Fiorentina-Juve, tutto il Franchi contro Vlahovic: la mossa per far innervosire il serbo

Cresce l’attesa per il match di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Tra pochi minuti in campo le due squadre all’Artemio Franchi

Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio dell’andata della semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. All’Artemio Franchi di Firenze tornerà per la prima volta d’avversario Dusan Vlahovic.

fiorentina juve vlahovic
Dusan Vlahovic, l’attaccante della Juventus  torna al Franchi da avversario (Foto LaPresse)

L’attaccante serbo, trasferitosi alla Juventus dalla Fiorentina poco più di un mese fa, sarà accolto in una maniera decisamente “speciale” dai suoi ex tifosi. Quest’ultimi non gli hanno perdonato la decisione di lasciare la Fiorentina per accasarsi nell’acerrima rivale e questa sera non perderanno occasione per farglielo notare.

La società Viola, però, ha chiesto ai tifosi un comportamento consono all’occasione e soprattutto maturo. Lo sfottò sportivo fa parte del calcio, insulti o altro di questo tipo no.

Fiorentina-Juve, i tifosi Viola contro Vlahovic: ecco cosa faranno

Vlahovic torna a Firenze
Dusan Vlahovic torna a Firenze da avversario: eccome come reagiranno i tifosi della Fiorentina (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Rai Sport, già da questo pomeriggio, all’esterno dell’Artemio Franchi è partita la distribuzione di circa 10.000 fischietti che verranno utilizzati ogni qualvolta che l’attaccante serbo toccherà palla.

Tutto lo stadio sarà “coalizzato” contro Vlahovic, con lo scopo di farlo innervosire. Una presa di posizione diretta, i sostenitori Viola non hanno la minima intenzione di perdonarlo e questa sera, Vlahovic, dovrà tornare a casa con il “mal di testa”.

Chissà come la prenderà l’attaccante serbo. L’ex Partizan potrebbe anche sfruttare l’occasione per dimostrare ancor di più il proprio valore. Inoltre c’è grande curiosità nello scoprire come reagirà in caso di gol: esulterà o porterà rispetto agli ex tifosi?