Fiorentina-Juve, autogol di Venuti (ANSA)
Fiorentina-Juventus si chiude con un pizzico di sfortuna per i viola. Decide un autogol del difensore Lorenzo Venuti: cosa ha dichiarato.
Fiorentina-Juventus la gara di Coppa Italia non termina nel segno di Dusan Vlahovic, protagonista più atteso perchè ex di turno, ma in quello di Lorenzo Venuti. Difensore 26enne di Montevarchi che indirizza il match con un autogol nei minuti finali.
Quando ormai un pareggio a reti inviolate sembrava scritto, il colpo sfortunato indirizza la gara in favore dei bianconeri. C’è ancora il ritorno, ma serve un’impresa all’Allianz Stadium. Infatti il rammarico di Venuti si legge nei suoi occhi immediatamente dopo l’azione animata da Cuadrado.
Il giovane urla dalla disperazione dopo aver infilato la palla in rete: si sente distintamente “Ma perchè?”. In quel grido c’è tutta la disperazione di un turno compromesso per una svista: un calo di tensione che costa caro. La Vecchia Signora sorride, la Viola mastica amaro.
Venuti assorbe la delusione, ma come dice una famosa canzone: “Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”. Un’autorete può capitare a tutti, ma in questo caso il peso specifico è notevole in una partita che sembrava equilibrata. La Juventus si comporta meno del solito da grande squadra e la Fiorentina si arrende alla casualità. Anche questo sono le notti di Coppa Italia: un colpo fortuito che fa la differenza.
Moise Kean ha segnato il gol che ha sbloccato la sfida contro l'Estonia, ma è…
L’età avanzata di Francesco Acerbi starebbe seriamente portando Chivu a valutare di sostituirlo, per quanto…
Dal primo gol in Serie A a quello con l’U21: Francesco Camarda sta vivendo un…
La sosta rischia di rovinare il Milan. Allegri è in ansia per le condizioni fisiche…
Può arrivare una svolta in casa Inter che pensa di continuare a dare spazio al…
Importanti novità sul futuro del difensore di proprietà del Barcellona che, ancora una volta, torna…