Infortunio Zaniolo, scelta inaspettata per Roma-Atalanta: tifosi spiazzati

Nicolò Zaniolo è reduce da un colpo in viso: l’infortunio capitato al giocare prevede una scelta inevitabile a poco tempo dalla sfida fra Roma e Atalanta.

L’attaccante della Roma ha subito un duro colpo al volto a causa di un colpo involontario subito durante la sfida contro lo Spezia. Zaniolo è reduce infatti da una botta che gli ha creato un vistoso livido all’occhio e diversi tagli al viso. Intanto l’allenatore giallorosso è consapevole di quanto accaduto.

Zaniolo Roma
Zaniolo e la scelta della Roma in vista del futuro (La Presse)

La decisione di José Mourinho arriva in un momento alquanto delicato per la formazione che ha necessità di conquistare punti importanti in ottica Europa. Il problema causato al volto non è da sottovalutare, segno che la botta c’è stata e anche in maniera alquanto forte, ora però si pensa al futuro.

Infortunio Zaniolo, la decisione in casa Roma

Zaniolo Roma
Zaniolo e la decisione in vista di Roma-Atalanta (La Presse)

Nicolò Zaniolo non dovrà sottoporsi ad alcun intervento chirurgico, nonostante la frattura del setto nasale. Il giocatore della Roma è infatti reduce dal colpo al volto durante un contrasto di gioco. Intanto, però, Mourinho potrebbe comunque scegliere di farlo giocare nella sfida tanto delicata contro l’Atalanta.

La decisione dovrebbe arrivare a breve, così come riportato da La Gazzetta dello Sport, con tanto di inevitabile mascherina protettiva da indossare durante la sfida. Lo Special One è infatti convinto che Zaniolo abbia la giusta determinazione e cattiveria per giocare una sfida così delicata.

Il volto tumefatto e il livido all’occhio potrebbero così essere protetti mediante una maschera protettiva, ma adesso è bene pensare alle scelte in vista della sfida contro la formazione di Gian Piero Gasperini. I punti in palio sono veramente alti, così come la voglia di risalire la china e conquistare un posto in Europa League, tentando anche l’assalto alla Champions League con il quarto posto.