Juve da Scudetto, Allegri si sbilancia: “Sono sicuro che…”

Juve vittoriosa contro la Fiorentina in Coppa Italia. I bianconeri incassano il successo, Allegri si sbilancia sul futuro.

La Juventus incassa un successo importante contro la Fiorentina in Coppa Italia aspettando la gara di ritorno: a decidere il match un autogol di Venuti, che si dispera, ma fa sorridere la Vecchia Signora. Morale: Vlahovic non si prende la scena, i bianconeri soffrono ma portano a casa il risultato.

juve allegri max calciotoday 20220228 LaPresse
Max Allegri sullo Scudetto (LaPresse)

Non è detta l’ultima al ritorno, ma serve una prestazione importante da parte dei viola di Italiano. Nel frattempo Allegri prende quanto di buono è emerso da questa partita e guarda avanti. Testa al campionato: c’è l’Europa che conta da agguantare, ma gli analisti azzardano anche la parola Scudetto. Il tecnico bianconero su questo ha le idee molto chiare.

Juve da Scudetto, Allegri è sicuro: “Noi possiamo…”

Allegri Juve
Il tecnico bianconero sul campionato (La Presse)

“Non chiedete a me di parlare di Scudetto, quello spetta alle squadre avanti a noi. Ci sono altri prima di noi, se la giocano loro. Noi possiamo arrivare tra le prima quattro, ma per il vertice è un altro ritmo. Chiedetelo ad altri non a me”. L’allenatore bianconero, dunque, si chiama fuori. Semplice strategia o consapevolezza. Chissà come l’avrà presa la dirigenza bianconera una dichiarazione simile: “Vincere – diceva Boniperti – alla Juve è l’unica cosa che conta”.

Oggi l’allenatore si tira fuori dall’obiettivo più importante della stagione: può essere strategia, ma se fosse un sintomo di arrendevolezza ci sarebbe da correre ai ripari. Visto che anche in Coppa Italia la corsa è ancora lunga: resa dei conti che arriva tra un mese e mezzo. L’autorete di Venuti ha indirizzato il match senza decidere ancora nulla. Fiorentina-Juve godrà presto di un secondo capitolo. Mentre la corsa al tricolore riprenderà e, scaramanzia a parte, anche la Juve dovrà provare a dire la propria.