Juventus, Agnelli fa la storia: l’incredibile traguardo scatena i tifosi

La Juventus ha raggiunto un prestigioso traguardo per la prima volta nella sua storia: ecco di cosa si tratta

Stasera la Juventus di Massimiliano Allegri scenderà in campo contro la Fiorentina nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Un match importante, tra due rivali storiche e impreziosito dal ritorno di Vlahovic a Firenze per la prima volta dopo l’addio.

Juventus
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (Foto LaPresse)

Cresce l’attesa, il fischio d’inizio è in programma alle 21. Il ritorno, ricordiamo, si disputerà all’Allianz Stadium di Torino il prossimo 21 aprile. La vincente sfiderà in finale una tra Milan e Inter (l’altra semifinale, 0-0 il risultato maturato ieri nel match d’andata).

La finale di Coppa Italia è in programma l’11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. La Juventus ha tutto l’interesse nel difendere il titolo vinto l’anno scorso contro l’Atalanta al Mapei Stadium di Reggio Emilia. 

Juventus, traguardo storico per la società: il messaggio del club

Logo Juventus (Foto LaPresse)

La Juventus, per la prima volta nella loro storia, ha conquistato i quarti di finale della UEFA Youth League, la compagine europea destinata alle formazioni giovanili delle squadre qualificate in Champions League.

La primavera bianconera ha, infatti, eliminato gli olandesi dell’AZ Alkmaar (ai calci di rigori dopo lo 0-0 dei 90′) e ha staccato il pass per i quarti di finale dove affronterà il Liverpool il prossimo 15 marzo. Gli inglese, contestualmente, hanno eliminato i belgi del Genk.

La Juventus è l’unica italiana ancora in corsa, visto che Inter, Milan, Empoli e Atalanta sono state eliminate nei turni precedenti. L’Empoli, nel dettaglio, è stata ammessa alla competizione (partendo dal primo turno di qualificazione) perché è la detentrice dello Scudetto Primavera. La scelta di ammettere le 32 vincitrici dei rispettivi campionati giovanili, e appartenenti alle federazioni dal ranking più alto, è una novità assoluta introdotta da questa stagione.

Il Post pubblicato dalla Juventus su Twitter