PSG, dopo solo un anno sarà addio: lo aspettano in Spagna

Il PSG è pronto a salutare un calciatore arrivato solamente la scorsa estate. Sempre più probabile un trasferimento in Liga

Il Paris Saint Germain, nella scorsa finestra estiva di calciomercato, è riuscita a piazzare alcuni colpi in entrata decisamente sensazionali. In Francia sono sbarcati: Sergio Ramos, Donnarumma, Hakimi, Wjinaldum e Messi. 

PSG
Calciatori del PSG durante un’esultanza (Foto LaPresse)

Cinque colpi da novanta, cinque top player arrivati con l’auspicio di poter vincere la Champions League con i parigini. Il PSG, al momento, sono giunti agli ottavi di finale dove hanno già incontrato il Real Madrid nel match di andata.

Al Parc des Princes, il primo atto della doppia sfida, si è conclusa 1-0 per i padroni di casa grazie al guizzo nei minuti finali di Kylian Mbappé. Ora, tra qualche giorno, i fari saranno tutti puntati sul Santiago Bernabeu dove si disputerà il match di ritorno.

Calciomercato PSG, via dopo solamente una stagione? I dettagli

Herrera, Ebimbe e Wijnaldum (Foto LaPresse)

Secondo quando riportato da Mundo Deportivo, un calciatore del PSG avrebbe manifestato la volontà di lasciare la Francia al termine della stagione. Si tratta del centrocampista olandese, Georgino Wijnaldum. L’ex Liverpool, arrivato a parametro zero la scorsa estate, non sta trovando lo spazio desiderato e per questo potrebbe spingere pwynaldiumer la cessione.

Sulle sue tracce ci sarebbe un club della Liga, desideroso di rimpolpare la mediana in vista della prossima stagione. L’Atletico Madrid del Cholo Simeone, infatti, potrebbe fiondarsi sull’olandese.

Al momento, come sottolineano dalla Spagna, si tratta solamente di un’indiscrezione. All’inizio di mercato mancano ancora alcuni mesi e nel calcio le cose cambiano con una rapidità inaudita. La cosa certa è che Wijnaldum si sarebbe aspettato maggiore considerazione da parte di Pochettino, il tecnico argentino però sta portando avanti scelte diverse.