Calcio, muore in campo a 15 anni: la tragedia davanti alla madre

Tragedia improvvisa in campo a 15 anni: il giovane calciatore si accascia davanti alla propria madre, inutili i soccorsi.

Una nuova terribile notizia arriva dai campi della provincia. Un’altra vita stroncata a soli 15 anni, il sogno del giovane calciatore si spezza improvvisamente dopo un malore.

Tragedia morte 15 anni
Tragedia a 15 anni (LaPresse)

La notizia sta sconvolgendo tutta Italia per la sua drammaticità e crudeltà. Un ragazzo, dalla grande passione per il calcio, si vede strappare la vita davanti agli occhi della sua madre, come ha riportato la Repubblica.

Sgomento, dolore, incredulità nel pomeriggio tra Bassiano – dove viveva il ragazzo – e Priverno, nella provincia di Latina. Doveva essere un normale pomeriggio di allenamento, si è trasformato ben presto in uno dei peggiori incubi per allenatore, compagni di squadra e tutta la famiglia del 15enne.

Tragedia improvvisa in allenamento: aveva 15 anni

Morte 15 anni
Tragedia a 15 anni: che cosa è successo a Priverno (LaPresse9

E’ successo tutto in provincia di Latina, precisamente allo stadio D’Annibale a Priverno. Il giovanissimo calciatore di 15 anni si stava allenando nel pomeriggio di quest’oggi 3 marzo con i compagni di squadra delle giovanili del Priverno. Secondo i primi racconti e secondo quanto riportato da Latinaoggi, il ragazzo durante la sessione avrebbe chiesto di lasciare il ruolo di movimento per andare tra i pali. Sembrava stanco.

Purtroppo, il giovane Matteo si è accasciato improvvisamente a terra. Immediatamente sono stati chiamati i genitori residenti nella vicina Bassiano e soprattutto il 118, ma non è bastato. Per venti minuti, l’equipe sanitario arrivato in loco ha cercato invano di salvargli la vita con un massaggio cardiaco. Il 15enne non ce l’ha fatta. Le prime ipotesi della morte porterebbero a pensare ad un infarto. Solo l’autopsia proverà a fare chiarezza sulla causa del decesso. Le comunità di Bassiano e Priverno sono a lutto per la perdita del giovanissimo calciatore.