Cristiano Ronaldo, rivoluzione Manchester United! La novità sconvolge il fuoriclasse

Il Manchester United deve prendere una decisione molto importante per il futuro e così la possibile svolta coinvolge direttamente anche Cristiano Ronaldo. 

Ronaldo è tornato al Manchester United con la ferma intenzione di conquistare traguardi e trofei prestigiosi. Il fuoriclasse portoghese vorrebbe qualcosa in più dalla stagione in Premier League, così come in Champions League. Gli obiettivi del campione potrebbero andare di pari passo con i risultati, oppure cambiare tutto.

Ronaldo Manchester United
Ronaldo e la situazione improvvisa in casa Manchester United (La Presse)

In ogni caso c’è una decisione che potrebbe scombinare i piani di Cristiano Ronaldo e anche della formazione inglese. La scelta non è così leggera e potrebbe sconvolgere i piani del club allenato attualmente da Ralf Rangnick. La rivoluzione è più di un pensiero, da qui la necessità di mettere un punto su alcune questioni delicate.

Cristiano Ronaldo e le scelte in casa Manchester United

Cristiano Ronaldo Manchester
Cristiano Ronaldo e la nuova avventura del Manchester (La Presse)

Il Manchester United si guarda intorno e a fine stagione potrebbe addirittura puntare su un cambio della guida tecnica. Al centro del progetto dei Red Devils potrebbe arrivare un tecnico esperto e dal grande temperamento. La lista non è lunghissima, in prima linea c’è però un personaggio di assoluto valore.

I rapporti delicati del PSG con Mauricio Pochettino potrebbero portare ad una rottura a fine stagione, ma il sogno è un altro ed è il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti. Secondo quanto riportato dal Times, ci sarebbero almeno altri due allenatori come Erik ten Hag dell’Ajax e il ct della Spagna Luis Enrique.

Ancelotti è certamente un tecnico che potrebbe giungere allo United e cambiare tutto. CR7 ha già avuto modo di giocare con l’allenatore italiano ai tempi del Real Madrid e questo sarebbe un vantaggio. I rapporti con Rangnick sarebbero ormai non così idilliaci, da qui la scelta di separarsi a fine stagione. Unire doti tecniche ed esperienza è un binomio che piace e non poco al club inglese. Come se non bastasse, in aggiunta, ci sarebbe anche l’approvazione di Sir Alex Ferguson, icona in casa United e amico del mister italiano.