Real Madrid, Ancelotti fa tremare il club: la scelta preoccupa tutti

Ancelotti è un allenatore vincente che conosce benissimo l’ambiente Real Madrid, ora però è tempo di una scelta importante: cosa si profila all’orizzonte.

Carlo Ancelotti sa bene cosa voglia dire vincere visto che in panchina con il Real Madrid ha avuto modo di conquistare prestigiosi traguardi. Intanto il tecnico delle Merengues potrebbe fare una scelta molto importante per il suo futuro, ma la stessa cosa potrebbe scegliere il club. Da tutto questo potrebbe comunque dipendere delle novità da non sottovalutare.

Carlo Ancelotti Real Madrid
Ancelotti e la scelta del Real Madrid (La Presse)

La formazione spagnola sta attraversando un ottimo momento di forma in Liga, ma ancora brucia la sconfitta a tempo praticamente scaduto contro il PSG. Intanto il club spera di ribaltare il risultato e di farlo in un infuocato stadio Santiago Bernabeu. La possibilità di rimediare alla sconfitta del match d’andata c’è, ma ora è bene affrontare anche un altro problema.

Real Madrid e la decisione di Carlo Ancelotti

Pochettino Ancelotti Real Madrid
Pochettino e Ancelotti, cosa lega i due allenatori e il Real Madrid (La Presse)

Una novità potrebbe però sconvolgere il mondo dei Blancos, soprattutto se le cose non dovessero andare bene in Champions League. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Carlo Ancelotti potrebbe lasciare anzitempo la società guidata da Florentino Perez, da qui la caccia al degno sostituto.

Il Real Madrid avrebbe fatto tutte le valutazioni del caso, nonostante il contratto del tecnico italiano fino al 30 giugno 2024. La scelta della società madrilena potrebbe virare, sempre secondo il quotidiano inglese, direttamente su un calciatore legato da un destino però praticamente segnato.

LEGGI ANCHE – Serie A in pieno agosto! Tutte le nuove date per il Mondiale in Qatar

In casa PSG è ormai tempo di un addio praticamente certo con Mauricio Pochettino che a fine stagione dovrebbe lasciare Parigi e recarsi altrove. Fonti inglesi avrebbero parlato di un profilo che piacerebbe anche al Real, ma senza sottovalutare l’interesse del Manchester United.

LEGGI ANCHE – Lukaku, la mossa inaspettata di Tuchel: tifosi senza parole

Il futuro di Carlo Ancelotti sarebbe quindi in gran parte dipendente dai risultati conseguiti fra Spagna e Champions League, ma potrebbe anche dipendere da una possibile scelta personale di andare via da Madrid, soprattutto se le cose non dovessero andare bene. Non è quindi da escludere un addio anticipato, da qui i sondaggi del club per valutare un eventuale sostituto. Come se non bastasse c’è inoltre da non sottovalutare l’ottimo rapporto del possibile nuovo acquisto Kylian Mbappé e di Pochettino.