Lukaku, la mossa inaspettata di Tuchel: tifosi senza parole

Romelu Lukaku è un attaccante che non sta attraversando un buon momento con il Chelsea: la scelta di Thomas Tuchel spiazza un po’ tutti. 

L’attaccante ex Inter è al centro di una nuova decisione che il mister Thomas Tuchel avrebbe preso di recente. Il centravanti del Belgio è reduce da diversi problemi che starebbero condizionando le sue prestazioni in campo, da qui la scelta dell’allenatore dei Blues.

Lukaku Inter
Lukaku e la scelta del mister Tuchel per il futuro del Chelsea (La Presse)

Romelu Lukaku è giunto in Inghilterra dopo un trascorso con la maglia dell’Inter e l’addio che non ha lasciato indifferente il pubblico di fede nerazzurra. Visto il problema è intervenuto Tuchel ha spiazzato tutti con una scelta improvvisa e a tratti anche inaspettata sotto diversi punti di vista.

Lukaku e la scelta di Tuchel, la mossa del tecnico del Chelsea

Lukaku Chelsea
Lukaku e i problemi riscontrati in casa Chelsea (La Presse)

Tuchel cerca di proteggere Lukaku e commenta senza tanti giri di parole quanto sta accadendo. “Ci prenderemo cura di Romelu“, ha dichiarato il mister dei Blues. Nel frattempo l’ex giocatore dell’Inter non parteciperà all’incontro con il Lille, gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, così come annunciato da Tuchel.

Lo stesso mister ha comunque chiesto grande comprensione per il periodo non così semplice del centravanti. “Dobbiamo gestire questa situazione. I dati parlano chiaro ed è ovvio che Lukaku oggi non è inserito nel nostro gioco. Può succedere che gli attaccanti fatichino a trovare spazio contro una buona difesa. Non è il momento di ridere di Romelu“, ha commentato Tuchel alla vigilia della gara.

LEGGI ANCHE – Inter, cosa c’è che non va? I tre problemi di Simone Inzaghi

L’attaccante 28enne è reduce nella stagione in corso da 28 match giocati, 10 gol realizzati e due assist forniti. Lukaku sa bene che il momento è alquanto delicato e che starebbe incontrando non poche difficoltà ad adattarsi alla Premier League. Nel frattempo è intervenuto Tuchel che ha parlato di “un giocatore da proteggere“.

LEGGI ANCHE – Deulofeu al Milan, perché l’affare è ancora possibile: gli sviluppi

Lukaku non sarà quindi del match in campo europeo, ma la speranza dei Blues è di poter contare sul centravanti con il quale si sarebbe programmato un futuro a lunga gittata. Il contratto fino al 30 giugno 2026 è sinonimo infatti di grandi apprezzamenti per quanto mostrato dall’attaccante nel recente passato.