Juve, la nuova mossa di Agnelli irrita Ceferin: i motivi sono incredibili

Andrea Agnelli è certamente un presidente che alla Juve vuole fare grandi cose, ma la nuova scelta fa innervosire Ceferin e la UEFA.  

La Juve è reduce da una vittoria all’ultimo minuto in Coppa Italia contro la Fiorentina che avrà certamente reso felice il presidente Andrea Agnelli. La nuova mossa del numero uno del club bianconero avrebbe colto veramente di sorpresa Aleksander Ceferin: la scelta rischia di aprire una nuova polemica.

Andrea Agnelli Ceferin UEFA
Agnelli e la nuova polemica con Ceferin (La Presse)

I motivi sarebbero ben precisi e ora la squadra che lotta in Serie A ha un altro bel problema da risolvere. La mossa del presidente è ben indirizzata e ha uno scopo in particolare che non sarebbe stato sottovalutato in alcun modo. Le decisioni incombono, ma non mancano le avvisaglie.

Juve, la nuova mossa di Andrea Agnelli: scontro con Ceferin

Ceferin scontro Agnelli
Ceferin e l’attacco ad Agnelli e agli altri protagonisti (La Presse)

Il problema è ben presente e le risposte dei vertici della UEFA sarebbero già immediate. Agnelli sarebbe pronto ad annunciare un nuovo formato “aperto” per la competizione di Super League. Ogni club potrebbe infatti qualificarsi mediante i risultati sul campo e aggiungersi ai 12 club della competizione. Si tratterebbe quindi di un campionato aperto nel quale nessuno avrebbe il posto garantito.

La notizia potrebbe già diventare ufficiale nella giornata di giovedì 3 marzo 2022, ma sono tante le polemiche. A tal proposto è già intervenuto Ceferin, attuale presidente della UEFA, che non si è risparmiato nei commenti rivolti ad Andrea Agnelli e a chi sposa il progetto della nuova Super Lega. “Prima i club della Super League hanno lanciato un’idea senza senso nel mezzo di una pandemia. Ora si sente che ne stanno lanciando un’altra in una guerra. Devono vivere in un mondo parallelo“, ha dichiarato Ceferin.

La Super League e il suo annuncio potrebbero infatti avvenire in un momento molto delicato per il mondo intero a causa del conflitto bellico della Russia in Ucraina. Sta di fatto che la possibilità di conquistare l’accesso alla competizione è una novità assoluta, le polemiche però non mancano.