Simone Inzaghi (La Presse)
Inter alla ricerca della conquista del primato che le consentirebbe di vincere di nuovo lo scudetto. Nuovi problemi però per Inzaghi.
Simone Inzaghi è certamente un allenatore che deve affrontare non pochi problemi in casa nerazzurra. Le scelte del tecnico non sono così semplici, da qui l’idea di non lasciar perdere tutto e di lottare con le unghie e con i denti. L’allenatore dell’Inter è consapevole di dover dare ancora tanto, ma c’è un problema da non sottovalutare.
La Serie A è un torneo difficile dove i protagonisti hanno fame di vittorie e di nuovi traguardi. Dal canto loro, i nerazzurri devono sopperire a quella stanchezza psicofisica che si è registrata nell’ultimo peridio e che li ha portati a perdere punti fondamentali per il primo posto in classifica.
Il problema principale per l’Inter è certamente una scarsa propensione al gol durante le ultime settimane. Il reparto avanzato stenta a decollare, cosa invece fatta nei mesi precedenti, segno che c’è qualcosa che non va. Il problema principale però adesso è il centrocampo e la possibile assenza di un big.
In questo caso, stiamo parlando di Marcelo Brozovic che, secondo quanto viene riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ , il croato si sarebbe allenato con una vistosa fasciatura alla gamba. Un infortunio derivante da uno scontro di gioco avvenuto durante la partita di Coppa Italia contro il Milan.
Un assenza che potrebbe pesare moltissimo nella delicata sfida di campionato contro la Salernitana di Nicola. Un assenza che potrebbe mettere in difficoltà Simone Inzaghi che, senza il croato, dovrà trovare la soluzione ideale per il centrocampo. Senza Brozovic, l’Inter potrebbe avere un problema in fase di costruzione di gioco e manca un uomo che faccia filtro tra difesa e centrocampo.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…