Inter, che grana per Inzaghi! Il dato preoccupa i tifosi

Il momento di appannamento che sta vivendo l’Inter è testimoniato anche da un dato piuttosto curioso: i dettagli

L’Inter, tra pochi minuti, scenderà in campo a San Siro contro la Salernitana per il match della 28^ giornata di Serie A. I nerazzurri non vincono in campionato dal 22 gennaio scorso, dalla sfida vinta contro il Venezia per 2-1.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Foto LaPresse)

Da quel giorno sono arrivate due sconfitte (contro Sassuolo e Milan) e due pareggi (contro Genoa e Napoli). Nel mezzo, però, ci sono state anche le sfide di Coppa Italia contro la Roma (vinta per 2-0) e il Milan (pareggio per 0-0). Inoltre, il 16 febbraio scorso, c’è stato l’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Liverpool (sconfitta per 0-2).

Stasera la grossa chance per tornare a conquistare i tre punti e per approfittare della scontro diretto tra Napoli e Milan che si disputerà domenica sera. I nerazzurri, che devono ancora recuperare la sfida contro il Bologna non giocata lo scorso 6 gennaio, non possono più permettersi di sbagliare.

Inter, così non va! Il dato che preoccupa i tifosi

Lautaro Martinez, l’attaccante dell’Inter  con le polveri bagnate(Foto LaPresse)

L’Inter, da gennaio, come riporta Sky Sport ha subito un’involuzione piuttosto seria. Gli uomini di Simone Inzaghi, nel dettaglio, hanno fatto registrare un bilancio negativo, di -7.89, tra i gol e gli expected goals (occasioni da gol create).

Il dato, per forza di cose, trova conferma nel rendimento di Dzeko e Lautaro Martinez, i due attaccanti titolari dell’Inter. Il bosniaco, in questo primo scorcio di 2022, ha realizzato solamente due reti (di cui una in Serie A). Peggio, invece, è lo score dell’argentino: una solo gol che risale al 12 gennaio nella finale di Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus. 

Il Tweet di Andrea Marinozzi, giornalista di Sky Sport (Screen Twitter)