Inter, gli sponsor dicono basta! Zhang fuori dal progetto

Gli sponsor dell’Inter sono contrari e hanno bocciato il progetto: Zhang lascia tutto, la notizia spiazza i tifosi. 

Sono giorni complessi per l’Inter. Nell’ultimo periodo, la formazione nerazzurra sta attraversando una terribile striscia di risultati deludenti. L’attacco non gira, la sconfitta in Champions, la frenata brusca in campionato.

Zhang, presidente Inter
Zhang, presidente Inter (LaPresse)

Tutti i fattori sopramenzionati stanno facendo scattare l’allarme nei tifosi nerazzurri, preoccupati di perdere lo scudetto e uscire in malo modo nelle coppe. La stagione è ancora lunga, guai a pensare sia già tutto finito. Inzaghi e i suoi ragazzi lo sanno bene.

Intanto, oltre alle terribili notizie di campo, sarebbe arrivata una clamorosa decisione da parte degli sponsor dell’Inter. Il presidente della Beneamata si sarebbe tirato indietro dal progetto e si sarebbe già pronunciato con i colleghi: ecco che cosa è successo e cosa sta sconvolgendo il mondo nerazzurro.

Gli sponsor dell’Inter dicono no

Zhang esce dal progetto: la decisione degli sponsor dell'Inter
Zhang esce dal progetto: la decisione degli sponsor dell’Inter (LaPresse)

Il presidente nerazzurro non ha potuto fare altrimenti che ascoltare i suoi sponsor. D’altronde, in gioco c’è la credibilità della società. E così, l’Inter si tira fuori dal progetto che tanto sta attirando critiche e che scombussolerebbe il calcio europeo.

Infatti, secondo quanto raccolto da Cadena Cope, l’Inter non farà parte del progetto Superlega. Tra le dodici società promotrici del torneo calcistico fuori dall’egemonia UEFA, il club italiano può svincolarsi grazie ad una clausola nel contratto che prevede la sua uscita se manca l’appoggio di tutti gli sponsor.

Così, Zhang non avrebbe avuto il sì unanime per proseguire con la Superlega e le aziende che sovvenzionano l’Inter avrebbero storto il naso. La competizione promossa principalmente da Juventus, Barcellona e Real Madrid non è ben vista al calcio internazionale. E soprattutto non è ben vista dai tifosi. Così, dei dodici club che hanno firmato l’adesione alla Superlega, l’Inter sarà l’unica ad uscire utilizzando la clausola del contratto.