Napoli-Milan, è già bufera contro Orsato: il motivo del caos arbitrale

Napoli-Milan è una sfida scudetto molto importante ma ad impensierire gli azzurri è la scelta dell’arbitro e di chi sarà al VAR.

Napoli contro Milan: una sfida scudetto che non si vedeva dai tempi di Diego Armando Maradona. Sono infatti passati 35 anni da quelle sfide tra gli azzurri di Ottavio Bianchi e i rossoneri di Arrigo Sacchi. Sfide stupende, di una bellezza più unica che rara, che ancora oggi si raccontano per come erano coinvolgenti.

Napoli-Milan
Insigne (La Presse)

A distanza di molti anni, le due compagini ritornano a sfidarsi per la vittoria finale del campionato. Uno scudetto che manca da molto tempo ad entrambe e che le ambedue agognano più di qualsiasi altra cosa. Questa volta però, di fronte ci saranno gli uomini di Luciano Splalletti contro quelli di Stefano Pioli.

Napoli-Milan. tifosi azzurri furiosi

Napoli-Milan
Osimhen (La Presse)

Cinquantasette punti per parte e una storia ancora tutta da scrivere. Il finale è a sorpresa e ogni tifoseria immagina il finale più bello. Vincere domenica, significherebbe mettere un piccolo mattoncino verso quell’obiettivo chiamato scudetto. Napoli-Milan però, almeno per il momento, viene macchiata da altre questioni.

Ebbene sì, il problema della tifoseria partenopea è la designazione fatta per il big match del ‘Diego Armando Maradona’. Infatti, da ore sui social i tifosi del Napoli si stanno scatenando contro la designazione di Orsato e di Valeri di Roma 2 al var: un tandem che in passato è già stato indigesto per il Napoli.

Una scelta che ha destato scalpore e grande perplessità, visto il recente passato, e che preoccupa non poco la piazza azzurra. Vista l’importanza della gara, ci si auspicava una designazione diversa. Invece, così non è stato ed ora le critiche delle ultime ore e le preoccupazioni rischiano di rovinare tutto ciò che ci può essere di bello in una gara del genere.