Napoli, maglia speciale per Maradona: è la dodicesima della stagione. Tutte le divise

Nuova maglia Special Edition dedicata a Maradona: il Napoli stupisce tutti per la sfida contro il Milan, è la dodicesima stagionale.

Ancora un colpo di scena dal sodalizio Armani-Napoli. E’ solo il primo anno che la famosa casa di moda italiana firma le maglie di una squadra di calcio ai massimi livelli e ha voluto strafare come non mai. Infatti, in tutta Europa il club azzurro è l’unico che ha già indossato ben 11 kit diversi.

Insigne con la maglia "Maradona Game"
Insigne con la maglia “Maradona Game” (LaPresse)

Immancabile quella azzurra, semplice e classica come da tradizione. Da tradizione anche la seconda, completamente bianca con alcuni bordi dorati. Poi quella completamente rossa, con i bordi azzurri. Erano queste le tre maglie ufficializzate ad inizio stagione e nessuno si sarebbe immaginato che la società partenopea avesse in mente di produrne altre 9.

Infatti, durante la stagione sono state lanciati alcuni kit ad edizione limitata e utilizzati dalla rosa di Spalletti solo per qualche partita. Ora, il Napoli ha ufficializzato una nuova maglia, la dodicesima di questa stagione, che sarà utilizzata nella sfida scudetto contro il Milan.

Napoli, nuova maglia per Maradona – FOTO

Mertens, la maglia del Napoli per San Valentino
Mertens, la maglia del Napoli per San Valentino (LaPresse)

Nel corso della stagione, il club azzurro ha lanciato il kit di Halloween, utilizzato solo per due partite a ridosso della festività. Un’idea simpatica che ha particolarmente entusiasmato i tifosi. Subito dopo, il Napoli ha omaggiato Diego Armando Maradona con tre divise di tre colorazioni diverse, caratterizzate dal disegno dell’artista Giuseppe Klain.

Anguissa con la maglia per Halloween
Anguissa con la maglia per Halloween (LaPresse)

A queste quattro maglie sopra citate, bisogna aggiungere quelle utilizzate in Europa League (che variano dalle divise utilizzate in campionato per qualche dettaglio dorato) e quella dedicata a San Valentino, nonché ufficialmente terza maglia della squadra di Spalletti. Sembravano poter bastare 11 kit (senza contare i due dei portieri), ma invece Armani e il Napoli hanno voluto esagerare.

L’omaggio per Diego Armando Maradona proseguirà in Napoli-Milan, con una nuova maglia dell’edizione Maradona Game di color rosso. Sarà l’ultima dedicata al “Mito”, come sottolinea il comunicato ufficiale della società partenopea.

Napoli maglia maradona 20220303 calciotoday
Napoli, nuova maglia Maradona Game (Screen dal sito ufficiale)