Gonzalo Higuain, che affronto all’attaccante! La critica è feroce

Non c’è pace per Gonzalo Higuain che ha scelto di lasciare il calcio europeo ormai da tempo e di provare una nuova esperienza in MLS. Intanto è polemica con l’attaccante.

Higuain gioca con l’Inter Miami da settembre 2020 e ha scelto di sperimentare una nuova avventura. L’attaccante è sempre determinato e con grande voglia di segnare gol di assoluto valore. Per un bomber come lui realizzare reti è il pane quotidiano, ma adesso c’è però da affrontare una critica feroce.

Higuain MLS
Higuain e la polemica per l’attaccante (La Presse)

Dopo un passato fra vari club in Europa è invece arrivato il momento di cambiare aria. Sono state infatti messe da parte le esperienze con Real Madrid, Napoli, Juve e Chelsea. Adesso è però giunto il momento di ascoltare alcuni commenti che non sarebbero così idilliaci, anzi.

Gonzalo Higuain e l’attacco frontale, cosa è accaduto

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain e la critica per l’attaccante dell’Inter Miami (La Presse)

A parlare dell’esperienza statunitense di Higuain è stato Fabian Herbers. Il giocatore del Chicago Fire, squadra che milita nello stesso girone della Eastern Conference, ha tracciato un bilancio sull’attaccante dell’Argentina. Il commento del collega è un tornado di polemiche che potrebbe cogliere impreparato anche lo stesso centravanti.

L’attaccante ha parlato a Zee Soccer Podcast, svelando alcuni retroscena sull’esperienza di Higuain all’Inter Miami. “Il suo linguaggio del corpo è semplicemente terribile. Non vorrei mai giocare in squadra con lui… Dovrebbe provare a sollevarli, a renderli migliori da leader. Non penso che l’Inter Miami possa fare molto in questa stagione,” ha dichiarato Fabian Herbers.

La critica per l’ex Juve e Napoli passa dall’atteggiamento in campo al rischio di poter rovinare il campionato. Sta di fatto che la stagione è appena iniziata e il club del presidente David Beckham ha conquistato all’esordio un pareggio senza reti proprio contro i Chicago Fire. “Ripeto, lo vedi dal linguaggio del suo corpo e da come si comporta. Potrei anche sbagliarmi in questo caso, ma non credo“, conclude Herbers.