Juve, Dybala e l’infinita trattativa: la novità sconvolge

Paulo Dybala è in trattativa ormai da mesi con la Juve per il rinnovo del contratto: la scelta potrebbe aprire nuovi scenari.

Dybala sogna in grande e valuta cosa fare con la Juve. Il capitolo prolungamento dell’accordo è diventata una vera e propria telenovela. Fra continui colpi di scena adesso arriva una scelta che potrebbe cambiare tutto. La società e l’entourage del calciatore argentino dovrebbero a stretto giro sciogliere le riserve.

Dybala Juve
Dybala e la novità in casa Juve (La Presse)

Fra Serie A, Champions League e Coppa Italia gli impegni dei bianconeri sono veramente tanti. Le sfide da giocare da un lato, gli accordi da raggiungere dall’altro, ma nel mezzo ci sono le tante incognite del caso. Paulo Dybala è un fantasista che gioca a Torino dal 2015, adesso è tempo di definire la questione.

Juve e il rinnovo di Dybala, la novità spiazza tutti

Dybala Juve
Dybala e la decisione della Juve che spiazza tutti (La Presse)

Dybala è ad un bivio con la Juve: nel suo futuro c’è il rinnovo oppure l’addio ai colori bianconeri. Il fatidico giorno dell’incontro fra società ed entourage sarebbero quasi arrivato, così come riportato da La Gazzetta dello Sport. Le parti avrebbero parlato, da qui la scelta del procuratore Jorge Antun di arrivare a breve a Torino per discutere dal vivo con il club di Andrea Agnelli.

Inizialmente l’offerta era di 8 milioni fissi più 2 di bonus da raggiungere con determinati obiettivi, tutto sarebbe però cambiato nel corso delle settimane. L’intenzione del club sarebbe quella di mantenere l’ingaggio annuale della Joya intorno ai 7 milioni. Ci sarebbero cambiamenti anche sul fattore della durata contrattuale: non più la proposta di un quadriennale, bensì un triennale.

Di certo c’è che Dybala ascolterà la proposta e poi dovrebbe prendersi il tempo adeguato per valutare l’offerta e decidere cosa fare del proprio futuro. In caso di addio l’attaccante andrebbe via a parametro zero, una vera e propria occasione per diversi club fra cui l’Inter di Simone Inzaghi. I bianconeri restano alla finestra e come piano alternativo potrebbero puntare su Nicolò Zaniolo che gioca attualmente nella Roma.