Serie A, highlights Roma-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Roma-Atalanta match valido per la ventottesima giornata del massimo campionato italiano. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Allo Stadio Olimpico in scena va in scena Roma-Atalanta, match valido per la 28^ giornata. I giallorossi partono forte e al 3′ Mancini sfiora il vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Al 18′ Zaniolo testa la presa di Musso con un sinistro dalla distanza, il portiere argentino blocca la sfera senza problemi.

highlights Roma Atalanta
Roma-Atalanta, match della 28^ giornata di Serie A (Foto LaPresse)

Al 21′ Gasperini è obbligato al primo cambio di giornata, Zappacosta lascia il posto a Pezzella e dopo qualche minuto Freuler ci prova da fuori area con una conclusione debole che non crea grossi grattacapi a Rui Patricio.

Al minuto 32 la Roma sblocca il punteggio, verticalizzazione di Zaniolo per Abraham che si presenta a tu per tu con Musso e lo infila con precisione. Sul tramonto del primo tempo, grande chance su calcio di punizione dal limite per la Dea: Koopmeiners calcia con forza ma il suo tentativo si infrange sulla barriera.

 Highlights Roma-Atalanta 1-0, il secondo tempo

Roma-Atalanta, Zalewski e Hateboer in azione (Foto LaPresse)

La ripresa si apre con un gol annullato a Zaniolo per posizione di offside. Al 51′, però, Freuler non sfrutta una grande occasione da gol e da pochi passi si fa murare la conclusione da Rui Patricio. 

Al 64′ la Roma sfiora il raddoppio con l’ex Mancini che con il sinistro, dall’interno dell’area di rigore, spara in curva un pallone sporco carambolato dalle sue parti.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-ATALANTA

All’80’ Abraham da posizione interessante calcia senza coordinazione e non inquadra la porta difesa da Musso. L’Atalanta, nei minuti finali, attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio ma la difesa giallorossa si disimpegna con ordine. Vittoria importante per la Roma che raggiunge l’Atalanta a quota 47 punti e si porta, per il momento, a -3 dal quarto posto occupato dalla Juventus.