Roma-Atalanta, Zappacosta esce per infortunio: cosa è successo

Davide Zappacosta costretto ad uscire per infortunio in Roma-Atalanta: che cosa è successo all’Olimpico e le condizioni del difensore.

Importante perdita per Gasperini a centrocampo. Uno dei suoi giocatori chiave è costretto ad uscire anzitempo per infortunio: ecco che cosa è successo a Davide Zappacosta in Roma-Atalanta.

Davide Zappacosta infortunato in Roma-Atalanta
Davide Zappacosta infortunato in Roma-Atalanta (LaPresse)

Dopo i primi 10 minuti di gioco, l’esterno nerazzurro accusa un problema e si accascia sul terreno di gioco. Scatta l’allarme in casa Atalanta, con lo staff medico accorso subito in campo per soccorrere il calciatore.

Davide sembra avere problemi alla vista, tant’è che l’equipe sanitaria bergamasca inizia subito un primo controllo. Il calciatore stringe i denti. Il fastidio passerà, avrà pensato fra sé e sé. E invece, dopo appena cinque minuti di gioco, ha chiesto la sostituzione alla sua panchina.

Zappacosta out per infortunio: le condizioni

Zappacosta
Davide Zappacosta esce per infortunio: cosa è successo (LaPresse)

Zappacosta non ha potuto proseguire il big match all’Olimpico a causa di un problema all’occhio sinistro. Dai suoi gesti, sembrava mimare e indicare allo staff medico che aveva subito un colpo in quella zona del volto.

Secondo quanto riportato dal bordocampista di DAZN, Davide aveva problemi e non vedeva bene. Troppo rischioso continuare a giocare per lui e anche per la squadra. Dunque, al 21′ e sul risultato ancora sullo 0-0, Zappacosta ha lasciato l’Olimpico per infortunio, sostituito da Pezzella. Le condizioni dell’esterno nerazzurro saranno valutate attraverso degli esami più specifici, con la speranza che non ci siano danni oculari importanti.

L’Atalanta dovrà scendere in campo nuovamente il 10 marzo nella delicata sfida degli ottavi di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Zappacosta potrebbe rientrare già a disposizione per il match di coppa o posticipare il rientro per il 13 marzo, quando al Gewiss Stadium ci sarà la partita di campionato contro il Genoa, la sua ex squadra.