Europa League, sorteggio sfortunato per l’Atalanta: tutti gli incroci degli ottavi

L’Atalanta ha superato il turno dei playoff di Europa League e prosegue il suo cammino nel torneo con gli ottavi di finale: quale sarà l’avversaria dei bergamaschi.

Battuto l’Olympiacos, l’Atalanta prosegue il suo cammino in Europa League agli ottavi di finale. A Nyon sorteggio non fortunatissimo per la formazione di Gian Piero Gasperini. Tra le diverse squadre più abbordabili, i bergamaschi dovranno vedersela contro una big.

Contro chi giocherà l'Atalanta agli ottavi di Europa League
Contro chi giocherà l’Atalanta agli ottavi di Europa League (LaPresse)

L’Atalanta tornerà in campo in Europa League il 10 marzo in casa al Gewiss Stadium, mentre sette giorni dopo disputerà il ritorno in trasferta. Infatti, i nerazzurri non sono testa di serie, poiché provengono dai gironi di Champions League. Inoltre, va ricordato che il gol fuoricasa non varrà più doppio, come già visto negli ottavi di Champions e nei playoff di Europa League e Conference League.

Agli ottavi di finale di Europa League c’è solo una squadra italiana, dopo l’esclusione di Napoli e Lazio dal torneo. Entrambe le formazioni sono state eliminate da Barcellona e Porto.

Ottavi Europa League: l’avversaria dell’Atalanta

Ottavi di Europa League: il sorteggio dell'Atalanta
Ottavi di Europa League: il sorteggio (LaPresse)

Come già detto, il sorteggio dei bergamaschi non è stato il più fortunato. L’Atalanta ha pescato il Bayer Leverkusen, primo nel girone G, sopra Betis, Celtic e Ferencvaros. La squadra tedesca è trascinata da Patrik Schick, autore di venti gol in venti partite in Bundesliga. E’ lui l’insidia numero uno da fermare.

Leggi anche -> Donnarumma, attimi di tensione al compleanno: coinvolto anche il Milan

Inoltre, la formazione di Leverkusen è terza in campionato, autrice di una splendida stagione in Germania e pronta a riprendersi la qualificazione in Champions League. Tanti i giocatori importanti, a partire dal portiere Hradecky, al terzino Frimpong o il trequartista Wirtz, 18enne talentuoso del Bayer che spaventerà la difesa nerazzurra.

Leggi anche -> Champions League, cancellata finale a San Pietroburgo: la nuova sede UFFICIALE

Di seguito tutti gli incroci degli ottavi di finale di Europa League:

Rangers-Stella Rossa

Braga-Monaco

Porto-Lione

Atalanta-Bayer Leverkusen

Siviglia-West Ham

Barcellona-Galatasaray

Lipsia-Spartak Mosca

Betis-Eintracht Francoforte