Vlahovic, esordio da sogno in Champions League: la storica impresa

Dusan Vlahovic è protagonista di un esordio incredibile in Champions League: la storica impresa nel match tra Villarreal e Juventus.

La Juventus si aggrappa a Vlahovic anche in Europa. Il bomber serbo è stato protagonista di un esordio indimenticabile in Champions League contro il Villarreal. Un debutto da sogno che entra di diritto nella storia della competizione europea.

Vlahovic Villarreal Juve
Dusan Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse)

Tutti gli occhi erano puntati su Dusan Vlahovic che non ha deluso le attese nella gara d’andata degli ottavi di Champions League. Dopo essere rimasto a secco nelle ultime due partite con Atalanta e Torino, dove è stato annullato da Bremer, il classe 2000 si è subito riscattato nella prima serata europea della sua carriera.

All’Estadio de la Ceramica ci ha messo meno di un minuto a lasciare il segno e scatenare l’entusiasmo dei tifosi bianconeri. Al primo pallone toccato l’ex Fiorentina ha sbloccato il risultato, girando in porta con un destro fulmineo il gol del vantaggio.

Juventus, Vlahovic colpisce il Villarreal: il nuovo record

Vlahovic Champions League
Dusan Vlahovic, l’esordio incredibile in Champions League (La Presse)

La Juventus si gode Dusan Vlahovic che ha avuto un impatto devastante anche in Champions League. Dopo esattamente 32 secondi di gioco ha segnato un gol storico contro il Villarreal, conquistando un primato illustre con la nuova squadra.

Leggi anche -> Villarreal-Juve, Del Piero infiamma la sfida: il gesto controverso

Come riportato dall’agenzia dati Opta, il fenomeno serbo ha segnato il gol più veloce per un debuttante bianconero nella massima competizione europea. Non è però il rapido di sempre perché quel primato appartiene ancora a Del Piero, capace di segnare dopo 20 secondi contro il Manchester United l’1 ottobre del 1997.

Leggi anche -> Dusan Vlahovic, la sorprendente paura del serbo: i tifosi non ci credono!

Un esordio in stile Haaland che ci mise più tempo a realizzare il primo gol ma realizzò una doppietta contro il PSG sempre agli ottavi di finale. In attesa di capire fino a dove si spingerà, Vlahovic è diventato anche il giocatore a segnare il gol più veloce della Champions League tra i debuttanti schierati da titolari.

L’ex Fiorentina ha superato il precedente record detenuto da Andy Moeller che guarda caso in una partita contro la Juventus segnò dopo 37 secondi con la maglia del Borussia Dortmund. Nella classifica complessiva rimane in testa Yevhen Konoplyanka che segnò, da subentrato, dopo appena 19 secondi con il Siviglia nel 2015.