Il Chelsea, questo pomeriggio, ha battuto il Burnley al Turf Moore per 0-4. La decisione presa da Tuchel, però, non è passata inosservata
Il Chelsea, dopo la vittoria in FA CUP contro il Luton Town, è tornato in campo contro il Burnley nel match valido per la 28^ giornata di Premier League. I Blues, con assoluta facilità, sono riusciti a conquistare i tre punti, battendo il Burnley per 0-4.
Al Turf Moore i mattatori di giornata sono stati: James, Pulisic e Havertz. Quest’ultimo si è reso protagonista di uno doppietta nel giro di due minuti ed è stato schierato ancora una volta nel ruolo di falso “9”.
Gli uomini di Tuchel, con questa vittoria, hanno consolidato il terzo posto raggiungendo quota 53 punti a +6 dal Manchester United quarto. I Blues, inoltre, hanno una gara da recuperare, quella contro il Norwich non disputata a causa degli impegni nel Mondiale per Club.
Lukaku, nonostante il gol vittoria realizzato in settimana contro il Luton Town, oggi è stato escluso da Tuchel dall’undici iniziale. Il tecnico tedesco, inoltre, lo ha tenuto per tutti i 90 minuti in panchina preferendo far entrare Werner nel corso del secondo tempo.
Il futuro di Lukaku è sempre più un rebus. A fine stagione rischia seriamente di lasciare il Chelsea per la seconda volta nella sua carriera, il feeling con Tuchel è ai minimi storici e tra i due pare non esserci nessun segnale di “pace”.
Lo stesso tecnico dei Blues, al termine del match, non ha parlato minimamente dell’esclusione del belga e ha elogiato i ragazzi scesi al campo: “Il primo gol ci ha aiutato. In queste partite così serrate, che ovviamente ti dà molta fiducia. È stata una buona prestazione dei ragazzi perché non è facile venire a Turf Moor e fare così bene”.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…