Cristiano Ronaldo fa infuriare Rangnick: è giallo a Manchester

Cristiano Ronaldo ai ferri corti con Rangnick. L’ex Juventus sta attraversando un periodo non facile: la squadra teme un Pogba bis.

Cristiano Ronaldo, Manchester sempre meno United. Il fuoriclasse vive sempre più isolato: in preda a nervosismi e insofferenza. Il problema sembrerebbe essere Rangnick che non lo valorizza. C’erano già stati, nel recente passato, battibecchi dovuti a qualche panchina di troppo. Dissapori diventati silenzi, distanze che diventano muri: la situazione sembrerebbe essere diventata insostenibile.

Cristiano Ronaldo Rangnick
Cristiano Ronaldo ai ferri corti con il Manchester (ANSA)

L’ultima frizione prima del Derby contro il Manchester City di Guardiola. I significati della partita parlano da soli, ma chi continua a tacere è CR7 che non solo non mostra interesse, dà anche forfait al raduno della squadra. Consuetudine, norma e rituale prima di ogni partita. La squadra c’è, lontano da lui. Avrebbe un motivo, ma il mistero si infittisce. Anche perchè – nello spogliatoio dei Red Devils – questi mal di pancia non sono nuovi. Pogba docet.

Cristiano Ronaldo assente al raduno della squadra: cosa sta succedendo

Cristiano Ronaldo Manchester
L’ex Juventus insofferente in Premier (ANSA)

La situazione, stavolta, sarebbe diversa: il Derby di Manchester rischia di perdere la stella dei Red Devils per non precisati problemi fisici. Una giustificazione troppo debole, dato che Ronaldo in passato ha abituato anche a potenti strappi alla regola in attesa degli appuntamenti importanti della stagione.

Prima non è oggi, un’altra età e diverse priorità, ma campione o meno la squadra va tutelata. Non è dato sapere, finora, il motivo dell’assenza: né tantomeno che tipo di problemi fisici abbia. Si gioca alle 17.30 e Cristiano Ronaldo non c’è: ha saltato il raduno pre-partita, con il rischio di far saltare anche i nervi a Rangnick. Ammesso che non siano già saltati. L’ex Juventus fuori dai convocati: la miccia è già deflagrata, tempesta che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Manchester United, caso Ronaldo: interviene la sorella

Nelle ultime ore ha fatto molto discutere l’esclusione di Cristiano Ronaldo dal derby contro il Manchester City. Una scelta sorprendente di Rangnick nella partita più attesa e e importante della stagione, poi persa 3-1.

Il tecnico tedesco ha giustificato la mancata convocazione parlando di un problema fisico che ha reso indisponibile il fuoriclasse portoghese. Una versione che però lascia molto dubbi e non convince a pieno alcuni tifosi del Manchester United.

Nel dibattito è addirittura entrata la sorella di CR7 che, attraverso i social, ha mandato un chiaro segnale. Dal profilo Instagram, Katia Aveiro ha lasciato un like a un post in cui si ritenevano false le dichiarazione dell’allenatore dei Red Devils. Una smentita indiretta in un caso che si sta facendo sempre più infuocato.