Cristiano Ronaldo “scarica” Rangnick: la scelta dell’erede lo farà felice

C’è un nome nuovo oltre a quello di Pochettino e di Ancelotti per la panchina del Manchester United che andrebbe bene anche a Cristiano Ronaldo

Sta diventando un’autentica lotteria la ridda di voci che riguarda il prossimo allenatore che siederà sulla panchina del Manchester United.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (LaPresse)

Da una parte è praticamente dato per scontato che Ralf Rangnick lascerà il ruolo di allenatore alla fine di questa stagione. Il tecnico tedesco che ha sostituito Ole Gunnar Solskjaer non ha raggiunto alcun risultato e anche la gestione del quotidiano sta diventando molto problematica.

Manchester United, quale futuro

Mauricio Pochettino sembrava essere la prima alternativa per la panchina dello United. Ma il tecnico sta prendendo in seria considerazione l’idea di restare al Paris Saint Germain. Leonardo lo stima, il suo contratto è comunque valido fino al giugno del 2013 e, cosa più importante, se il PSG riuscisse a prolungare il contratto di Mbappé i meriti dell’allenatore argentino sarebbero molti. Mbappé ha sempre detto di trovarsi bene con gli schemi di Pochettino e di essere cresciuto molto con i suoi consigli.

Cristiano Ronaldo, perché il nuovo tecnico gli può piacere

Ten Hag
Ten Hag, tecnico dell’Ajax (AP LaPresse)

L’altro nome gettonato a Manchester era quello di Carlo Ancelotti: ma se il tecnico italiano dovesse conquistare almeno uno degli obiettivi della stagione, Liga o Champions League, è evidente che Ancelotti non si muoverebbe dalla Casa Blanca. Da ieri è rimbalzato un nome nuovo per la panchina dello United che gli analisti che seguono quotidianamente le vicende dell’Old Trafford definoscono ‘autorevole’.

Si tratta di Erik ten Hag. Il tecnico olandese dell’Ajax è anche lui sotto contratto fino al 30 giugno 2023. Ma costerebbe molto meno di Pochettino (la metà) e i rapporti tra United e Ajax consentirebbero un accordo tale da evitare anche un eventuale accordo di rescissione. L’amministratore delegato dell’Ajax è Edwin van der Sar, un grande amico dello United, sette stagioni con i Red Devils. Un estimatore di Ten Hag che non impedirebbe mai al tecnico un’esperienza in Premier League, soprattutto con lo United.

Dall’Olanda riferiscono anche che Ten Hag, che per altro parla un ottimo inglese, avrebbe cominciato a prendere lezioni private per diventare ancora più fluent. Altro aspetto da non sottovalutare: Ten Hag considera Cristiano Ronaldo un top player assoluto. Il suo arrivo allo United chiuderebbe anche le possibili voci di una partenza di un CR7 molto nervoso e reduce da una stagione tra le peggiori della sua carriera.