Serie+A%2C+highlights+Genoa-Empoli%3A+la+sintesi+della+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2022/03/06/highlights-genoa-empoli-serie-a-gol-sintesi-video/amp/
Calcio

Serie A, highlights Genoa-Empoli: la sintesi della partita – VIDEO

Serie A, guarda gli highlights di Genoa-Empoli, lunch match della 28ma giornata di campionato. Tutte le emozioni della partita

Sesto pareggio di fila per il Genoa, che gioca meglio ma manca di precisione. Così la sfida contro l’Empoli che apre la domenica della 28ma di Serie A finisce 0-0.

Serie A, highlights Genoa-Empoli: gol e sintesi partita (Lapresse)

Il Genoa si fa preferire per tutto il primo tempo. Dopo una bella parata di Sirigu su Bajrami, liberato da un errore di Melegoni, i rossoblù via via prendono campo. La squadra di Blessin cambia passo, merito anche del nuovo allenatore che ha dato rapidamente un’identità e una convinzione al gruppo diversi rispetto al passato recente.

Al 18′ è Ostigaard a sfiorare il gol si testa. La gioia per il vantaggio gli viene però ricacciata in gola per effetto del salvataggio di Asllani a pochi centimetri dalla linea di porta.

Il tema tattico del primo tempo non cambia, come dimostrano gli highlights. Il Genoa attacca ma non concretizza. Succede al 20′, quando Maksimovic stacca di testa su corner di Gudmundsson ma mette di poco alto. Succede ancora al 38′, e sempre su palla inattiva. Stavolta di testa sale Vazquez, Vicario para.

Serie A, gli highlights di Genoa-Empoli

Serie A, gli highlights di Genoa-Empoli (Lapresse)

Nella ripresa, l’Empoli continua a far fatica nella risalita del campo. Così è il portiere Vicario a ergersi nel ruolo di protagonista al 55′ con una parata da campione, a una mano, che frustra una gran giocata di Portanova che uscirà a breve per Rovella.

Blessin cambia centravanti, passando da Yeboah a Destro allo scoccare della prima ora di gioco, mentre Andreazzoli cambia soprattutto a centrocampo: entrano Bandinelli per Benassi e Henderson per Bajrami.

GENOA-EMPOLI, HIGHLIGHTS E CONTENUTI SULLA SERIE A – CLICCA QUI

Proprio il neo-entrato Destro è protagonista di un colpo di testa imperioso sull’ennesima punizione di Gudmundsson, ma ancora una volta la mira degli attaccanti genoani difetta di precisione.

Quando si crea tanto, spesso poi nel calcio si paga dazio. Tre minuti dopo, al 74′, il Genoa ha rischiato di riscoprirsi vittima di questa legge non scritta del pallone: La Mantia lavora per Bandinelli che dal limite calcia di sinistro, Sirigu si supera.

Il Genoa e l’Empoli rimangono così le uniche squadre senza vittorie nell’anno solare 2022.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

8 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

14 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

17 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

20 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago