Juve che tegola, annuncio UFFICIALE di Allegri: “La sua stagione è finita”

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine nel match vinto contro lo Spezia: leggi le sue dichiarazioni

La Juventus ha superato lo Spezia per 1-0 nel match valido per la 28^ giornata di Serie A. Basta un gol di Morata alla Vecchia Signora per conquistare altri tre punti in ottica quarto posto.

Allegri
Massimiliano Allegri, l’allenatore della Juventus (Foto LaPresse)

I bianconeri, al momento, hanno sei punti di vantaggio dalla Roma e dall‘Atalanta. Gli orobici, però, hanno una partita in meno e quindi sono potenzialmente a -3. Con dieci partite ancora da giocare gli equilibri possono seriamente mutare in pochissimo tempo.

Intanto, Allegri nel post-match di Juve-Spezia ha confermato come un calciatore non tornerà in campo in questa stagione. L’infortunio è più grave del previsto e Allegri non ha potuto fare a meno di ribadirlo.

Juventus, Allegri conferma: “Tornerà l’anno prossimo”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus parla dell’infortunio di McKennie (Foto LaPresse)

Ai microfoni di DAZN, Allegri ha svelato come McKennie non tornerà in campo per il finale di stagione. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Spero rientrino presto Bonucci e Chiellini, bisogna essere tutti presenti per far recuperare energie mentali. A centrocampo dovremo recuperare Zakaria, McKennie fino al prossimo anno non lo recuperiamo. Dovrò inventarmi qualcosa e capire come fare per quella zona del campo”. 

Il centrocampista statunitense ha riportato la frattura del secondo e terzo metatarso del piede sinistro nel match di Champions League contro il Villareal. In un primo momento, i tempi di recupero, erano stati stimanti in due mesi. Ora, però, Allegri ha fornito dei dettagli che non hanno reso felice i tifosi.

E’ il secondo grave infortunio per la Juventus in questa stagione. Oltre a McKennie i bianconeri hanno perso anche Federico Chiesa e anche questo caso il recupero avverrà solamente l’anno prossimo.