Alvaro Morata, attaccante della Juventus (LaPresse)
Juve, Morata tira le somme di questo periodo. La Juve è in ripresa, ma lui cerca di andare oltre. I motivi della sua verve agonistica.
Alvaro Morata e la Juventus, un sodalizio interrotto poi ripreso. Di mezzo sempre i gol, tanti, il più delle volte inimitabili. Pirlo lo aveva eletto a bomber indiscusso: pronto a salvare la Vecchia Signora dal pantano. C’era riuscito anche con Allegri, all’inizio della sua esperienza bis, poi prima Dybala e in seguito Vlahovic l’avevano messo leggermente in ombra.
Al punto che l’idea di una cessione non era da sottovalutare: l’ipotesi addio a fine stagione rimane, ma nel frattempo c’è tanto da fare. Iniziando dai gol, lo spagnolo sperava di segnare con lo Spezia ed è sembrato quasi profetico: allo Stadium segna lui scacciando i fantasmi del passato. L’aveva detto nel pre-partita: “Nello spogliatoio è cambiato qualcosa, abbiamo una gran voglia di riscatto. Le motivazioni giuste ci sono, arriveranno i risultati”. Il bomber non si placa e ipotizza un’ascesa nelle prossime gare.
La sua metamorfosi si vede già contro lo Spezia: gol in apertura e sicurezza. Ora serve costruire su questo, in attesa di capire quale sarà il proprio futuro e soprattutto quale sarà il destino della Juventus: Allegri è stato chiaro, parlare di mercato adesso non ha senso, ha sottolineato in conferenza stampa.
Quindi anche la situazione di Morata resta in ghiaccio, certo è che se segna così disfarsene non sarà facile. Sebbene Vlahovic è pronto a fare pressione e gol, ma a quanto pare la concorrenza stimola lo spagnolo. Chi lo dava in crisi dovrà aspettare ancora un po’ per vederlo definitivamente “bollito”. Gol e nuovi inizi, due cose che a Morata riescono piuttosto bene.
Spesso nel mondo del calcio nascono divergenze interne in dirigenza e anche con gli allenatori…
Il Milan sta lavorando in vista della sessione invernale per riparare agli errori commessi in…
Piove sul bagnato per la big di Serie A, alle prese con un doppio infortunio…
Il complicato inizio di stagione ha generato una preoccupante e rivoluzionante reazione a catena all’interno…
Il tecnico spagnolo è pronto a sedersi in panchina dopo l'esperienza non proprio fortunata al…
L'esonero nel week-end con scelta già presa per la lista dei candidati già stilata dal…