Serie A, highlights Juventus-Spezia gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Juventus-Spezia, sfida valida per la ventottesima giornata di Serie A

Termina 1-0 il match tra Juventus e Spezia valido per il 28° turno di campionato. La partita viene decisa con la rete di Morata nel primo tempo su assist di Locatelli. Lo spagnolo non segnava da dicembre e regala 3 punti pesantissimi ai bianconeri nella corsa al quarto posto e in quella per lo Scudetto.

Juventus-Spezia highlights
Juventus-Spezia highlights (LaPresse)

Il primo pericolo dell’incontro arriva dai piedi dello stesso Alvaro Morata, che al 7′ non centra di poco lo specchio della porta con una girata insidiosa. Gli ospiti non riescono mai ad impensierire Szczesny e provano solamente a chiudersi per evitare rischi.

La seconda chance juventina giunge al 18′, con una botta forte di Arthur, che trova l’attentissima risposta di Provedel. E’ lo stesso portiere spezzino, però, a commettere l’errore fatale appena 3 minuti più tardi. Su un suo rinvio errato, Arthur recupera palla, serve Vlahovic, che appoggia per Locatelli, bravo ad allargare per Morata che deve solo calciare in porta.

Juventus-Spezia, gli highlights completi della partita

Juventus-Spezia highlights
Juventus-Spezia highlights (LaPresse)

La Juve prosegue nella gestione del ritmo, del pallone e del risultato che rischia di cambiare poco dopo la mezz’ora, quando Provedel torna protagonista con una bella parata in allungo su una conclusione ravvicinata di Cuadrado.

Nella ripresa lo Spezia esce maggiormente allo scoperto e si rende pericoloso in due circostanze. La prima arriva al 50′ con Gyasi, che di testa impegna Szczesny da posizione ravvicinata. Il secondo brivido per i padroni di casa giunge quasi 30 minuti più tardi, con Agudelo che calcia di potenza da posizione ravvicinata trovando ancora un ottimo intervento del portiere polacco.

Per vedere gli highlights completi di Juventus-Spezia -> CLICCA QUI 

Nel finale è un assedio degli ospiti, che lamentano anche di un possibile calcio di rigore per  fallo di Rabiot. La Juventus riesce però a chiudersi e con l’ennesima vittoria di misura conquista tre punti pesantissimi, che la portano a 53 punti, 4 in meno di Napoli e Milan prima del big match.