Serie A, highlights Napoli-Milan gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Milan-Napoli, big match valido per la ventottesima giornata di Serie A

Si conclude 1-0 per il Milan il super posticipo contro il Napoli valido per il 28° turno di campionato. Decisiva la rete di Olivier Giroud nella ripresa, una deviazione sotto porta su un tiro sbilenco di Calabria dal limite dell’area.

Napoli-Milan highlghts
Napoli-Milan highlights

Il primo tempo non vive di grandi occasioni, ma di altissima intensità. Una protesta per parte dopo un contatto Koulibaly-Bennacer in area azzurra e quello tra Tomori e Osimhen in quella rossonera. In entrambe le occasioni l’arbitro Orsato ha lasciato proseguire il gioco.

Portieri mai impegnati, ma ritmi costantemente serrati per una prima frazione divertente nonostante non si siano verificate chance eclatanti. Un pari tutto sommato giusto, con un bell’avvio dei padroni di casa e una crescita nel finale dei rossoneri.

Napoli-Milan, gli highlights completi del big match

Napoli-Milan highlights
Napoli-Milan highlights (LaPresse)

La ripresa inizia subito con un piglio differente: sugli sviluppi di calcio di punizione, Calabria calcia male ma sul pallone arriva la zampata di Giroud che sblocca il match. Ennesimo gol decisivo dell’attaccante francese, che una decina di minuti più tardi è però costretto al cambio per infortunio.

Al minuto 51 il Napoli prova a reagire con una bella azione personale di Osimhen, che calcia però centralmente tra le braccia di Ospina. Al 55′ è ancora il Milan a rendersi pericoloso con una bella botta da fuori di Bennacer, sulla quale si allunga Ospina che tiene in vita gli azzurri.

La squadra di Spalletti va vicina al pareggio al 76′ con una conclusione a giro del neo entrato Ounas, che esce di poco al lato. Pochi minuti più tardi ci prova anche Lozano, ma il suo destro si stringe troppo ed il pallone termina alla destra del palo.

Per vedere gli highlights di Napoli-Milan -> CLICCA QUI 

Nel finale Maignan e Ospina si rendono protagonisti di due interventi decisivi su Osimhen e Theo Hernandez. Al 94′ il portiere partenopeo è poi superlativo su Saelemaekers, che da pochi metri non chiude definitivamente la partita. Match che si chiude un minuto dopo con la pesantissima vittoria del Milan, che allunga a +3 sul Napoli e torna al primo posto.