Inzaghi, confessione a Lautaro prima della tripletta: la frase che lo ha sbloccato

Simone Inzaghi ha svelato la frase diretta a Lautaro Martinez poche ore prima della tripletta alla Salernitana: ecco cosa gli ha detto 

Dopo un lunghissimo digiuno Lautaro Martinez è tornato a segnare e lo ha fatto con gran classe; una tripletta devastante alla Salernitana che ha regalato 3 punti pesantissimi all’Inter nella corsa allo Scudetto. Un macigno tolto dallo stomaco dell’argentino, che non segnava proprio dalla sfida d’andata contro i campani.

Lautaro Inzaghi
Lautaro Martinez e Inzaghi (LaPresse)

Una vera e propria liberazione per il numero 10, che aveva incominciato la stagione con numeri record e che ha invece patito l’assenza di una spalla come Lukaku per tutto l’inizio del 2022. Tra gare in ombra e clamorose palle gol sprecate, l’incubo del “Toro” aveva condizionato l’intero attacco nerazzurro.

Un’astinenza che ha portato alla sconfitta con il Sassuolo e allo scialbo pareggio con il Genoa, che ha fatto scivolare l’Inter al secondo posto dietro il Milan, in attesa di recuperare la sfida con il Bologna rimandata lo scorso 6 gennaio a causa del Covid.

Lautaro si sblocca, Inzaghi svela la frase prima della Salernitana

Lautaro Inzaghi
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Parallelo alla lotta in Serie A, c’è l’impegno in Champions League per Martinez e compagni. Servirà un’impresa contro il Liverpool dopo il 2-0 a San Siro dell’andata, servirà il miglior Lautaro come quello visto venerdì scorso contro la Salernitana.

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del big match contro i Reds, Simone Inzaghi ha trattato diversi temi tra cui proprio quello relativo al lungo digiuno del proprio centravanti. Il tecnico piacentino ha confessato un retroscena di un episodio avvenuto prima della gara di campionato.

“Gli avevo parlato e gli ho detto che doveva stare tranquillo perché un attaccante deve iniziare a preoccuparsi se non crea occasioni. Sono contento che sia tornato al gol e ora i miei attaccanti sono tutti pronti”. Starà dunque al tecnico interista scegliere la coppia titolare per tentare l’impresa con il Liverpool. L’attesa è alle stelle.