Liverpool-Inter, Klopp stregato da un calciatore italiano: il messaggio a sorpresa

Domani l’Inter affronterà il Liverpool nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Nella conferenza stampa di vigilia, Jurgen Klopp, ha parlato in un certo modo di un calciatore nerazzurro

L’Inter di Simone Inzaghi, dopo la vittoria per 5-0 contro la Salernitana, è attesa dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool. I nerazzurri, per poter accedere ai quarti, sono chiamati all’impresa di rimontare lo 0-2 subito a San Siro.

liverpool inter
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool (Foto LaPresse)

Nel primo pomeriggio, intanto, il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, si è presentato in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro la formazione nerazzurra. Il tedesco, un po’ a sorpresa, ha parlato in particolare di un elemento della rosa di Inzaghi. 

Klopp non ha nascosto la sua ammirazione per il calciatore e ha sottolineato di aver visto la partita dell’Inter contro la Salernitana che si è disputata sabato.

Liverpool-Inter, Klopp: “Per fortuna non…”

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool (Foto LaPresse)

Klopp, nel dettaglio, ha ammesso di sentirsi fortunato dell’assenza per squalifica di Nicolò Barella. L’ex centrocampista del Cagliari deve, infatti, scontare la seconda giornata dopo il rosso rimediato contro il Real Madrid nell’ultima sfida del fase a gironi. 

Queste, nello specifico, le parole di Klopp in conferenza stampa: “Molte squadre in passato hanno rimontato uno 0-2, l’andata a San Siro è stata tosta e il risultato finale non deve farci rilassare. Sappiamo che l’Inter ha tanta qualità e viene da una vittoria per 5-0, non verranno qui in vacanza e domani vorranno vincere”. 

Il tedesco ha poi proseguito: “Nell’ultima giornata di Serie A sono tornati al gol sia Dzeko che Lautaro. Per fortuna contro di noi non ci sarà lo squalificato Barella, che ha fatto due assist con la Salernitana”. 

La considerazione su Barella non è passata inosservata. Per l’Inter sopperire all’assenza del centrocampista sardo non sarà facile, Inzaghi dovrà trovare una soluzione. Klopp, intanto, tira un sospiro di sollievo.