Serie A, highlights Inter-Salernitana: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Inter-Salernitana, anticipo della 28.a giornata di Serie A: i momenti migliori della partita giocata a San Siro.

L’Inter si prende subito un grosso rischio dopo pochi minuti, concedendo un’occasione clamorosa alla Salernitana. Al 5′ Verdi spreca il possibile vantaggio, calciando alto da posizione favorevole dopo l’ottimo lavoro di Djuric. Il pericolo sveglia i nerazzurri che iniziano a spingere e mettere alle corde l’avversario.

Highlights Inter Salernitana
Lautaro Martinez, grande protagonista contro la Salenitana (LaPresse)

Il grande protagonista del primo tempo diventa Lautaro Martinez che all’11’ scalda i guantoni a Sepe, non riuscendo ad angolare un colpo di testa. Poi al 21′ colpisce in pieno la traversa con un pregevole tiro al volo in area di rigore.

La sfortuna si inverte poco più tardi quando al 22′ lo stesso argentino realizza il gol dell’1-0 scacciando i fantasmi e interrompendo il lungo digiuno. La rete è propiziata dallo splendido pallone di Barella, girato con una conclusione vincente sul palo lontano. Si sblocca il risultato a San Siro e la partita scorre in discesa per la squadra di Inzaghi.

Inter-Salernitana: gli highlights del match di San Siro

Inter Salernitana Highlights
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Al 27′ Lautaro Martinez sfiora la doppietta ma stavolta Sepe è reattivo e respinge il suo tentativo in calcio d’angolo. Dopo una lunga sofferenza, al 31′ torna a farsi vedere in avanti la Salernitana con Verdi che calcia sul primo palo ma trova l’opposizione di Handanovic.

L’Inter però continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio che arriva al 40′ e porta la stessa firma del vantaggio: assist di Barella e gol di Lautaro. L’argentino sfrutta il bellissimo filtrante del compagno, disorienta Ranieri e scarica in porta il 2-0 con una conclusione che non lascia scampo a Sepe.

Lautaro Martinez, finisce il lungo digiuno: la reazione dei tifosi dell’Inter

Sulla doppietta del classe ’97 si chiude la prima frazione di gioco a forti tinte nerazzurre. Nel secondo tempo la differenza tecnica tra le due squadre è molto più evidente e il punteggio assume dimensioni maggiori.

Inter-Salernitana, Perisic nemmeno in panchina: le sue condizioni

I padroni di casa si divertono e al 56′ arriva la tripletta personale di Lautaro Martinez che spinge in porta il cross al bacio di Dzeko, realizzando il 3-0. Una serata da assoluto protagonista per il Toro che si libera di un grosso peso e torna a prendersi la scena.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH TRA INTER E SALERNITANA – CLICCA QUI

La partita però non è finita perché c’è gloria anche per Dzeko, a segno al 65′ sull’assist perfetto del neoentrato Gosens. Gol di rapina per il bosniaco che segna il 4-0 e si ripete dopo pochi minuti. Stavolta al 70′ riceve il cross di Dumfries e supera Sepe da pochi passi Sepe, trovando la doppietta per il 5-0.

E’ festa totale a San Siro che inizia a festeggiare sugli spalti con largo un anticipo una vittoria larghissima e molto importante per il morale della squadra. Nel finale i nerazzurri si avvicinano a un altro gol due volte con Correa, lo stesso Lautaro, Dumfries e Gosens ma cambia poco ai fini del risultato, lo stesso della gara d’andata.