Inter, Dzeko sempre più leader: la frecciata a Lukaku scatena i tifosi

Edin Dzeko è sempre più un leader per l’Inter e in una recente intervista ha anche nominato Romelu Lukaku: scopri la frase dell’attaccante

Quello contro il Napoli è stato il 14° gol stagionale per Edin Dzeko con la maglia dell’Inter al suo primo anno. L’attaccante bosniaco, già fortemente voluto da Antonio Conte, è approdato in nerazzurro quest’estate alla corte di Simone Inzaghi e ha preso in mano la squadra.

Dzeko Lukaku Inter
Edin Dzeko, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Dopo un lungo trascorso alla Roma, il centravanti ha scelto i Campioni d’Italia in carica per un’ultima grande avventura ad altissimi livelli e punta a vincere il suo primo Scudetto nel nostro paese. Le premesse per far bene c’erano tutte già dall’estate, nonostante una rivoluzione che ha scosso l’ambiente interista.

Dopo 24 partite (l’Inter ha da recuperare ancora la sfida contro il Bologna rimandata per Covid), il club è in testa alla classifica. I nerazzurri mantengono un punto di vantaggio sul Napoli, dopo il pareggio nello scontro diretti. Ma la squadra di Spalletti ha una partita in più.

Dzeko, il messaggio all’Inter per il post Lukaku: tifosi scatenati

Dzeko Lukaku Inter
Dzeko, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Un percorso importante, che porterà i nerazzurri a vedersela anche con il Liverpool in Champions League tra pochissime settimane. Servirà, soprattutto in quelle circostanze, il miglior Dzeko, che questa mattina ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera.

Leggi anche -> Caicedo, una pantera giramondo all’Inter: perché è la scelta più congeniale per Inzaghi

Tra i vari temi trattati, come quello relativo alla voglia di Antonio Conte di portarlo già al Chelsea qualche anno fa, il bosniaco ha nominato anche Romelu Lukaku, suo predecessore all’Inter. Il belga ha vissuto una stagione straordinaria, trascinando i nerazzurri alla vittoria del campionato.

Riuscire a prendere l’eredità dell’ex Everton non era affatto semplice, ma Dzeko non sta facendo rimpiangere troppo Big Rom. In merito il bosniaco ha dichiarato: “Se vai in un posto e pensi a cosa aveva fatto quello prima di te, non riesci ad ottenere nulla”.

Leggi anche -> Gosens e Dybala all’Inter, Amadeus non ha dubbi: la frase spiazza i tifosi

Insomma, l’Inter ha un nuovo leader che non pensa al passato, ma solo al presente. Quello nerazzurro si prospetta ancora vincente, ma non bisognerà mollare la presa, perché le inseguitrici spingeranno sull’acceleratore fino alla fine della stagione.