Caicedo, una pantera giramondo all’Inter: perché è la scelta più congeniale per Inzaghi

Felipe Caicedo si avvicina a grandi passi all’Inter. L’attaccante classe ’88 è il rinforzo chiesto da Simone Inzaghi per puntellare il reparto avanzato

L’Inter ha praticamente chiuso per l’arrivo in prestito di Caicedo dal Genoa. L’attaccante equadoregno, che ha completato le visite mediche, ha spinto per approdare in nerazzurro e 34 anni avrà la grandissima possibilità di vincere uno Scudetto. 

Felipe Caicedo e Inzaghi (Foto LaPresse)

Caicedo, nella prima parte di stagione al Genoa, non è riuscito a scendere in campo con regolarità. L’ex Lazio ha avuto a che fare con diversi problemi fisici che lo hanno condizionato ed ha collezionato solamente 10 presenze tra Serie A e Coppa Italia. 

Simone Inzaghi, però, lo conosce bene. Lo ha allenato alla Lazio e sa quando Caicedo, se in condizione, può essere determinante a partita in corso. Sarà utile per far rifiatare Dzeko nel ruolo di prima punta ma l’equadoregno può agire anche come spalla in una posizione più arretrata.

Caicedo all’Inter, perché sarà utile alla causa nerazzurra

Felipe Caicedo e Simone Inzaghi (Foto LaPresse)

Caicedo è pronto all’ennesima squadra della sua carriera che lo ha visto indossare le maglie di: Basilea, Manchester City, Sporting Lisbona, Malaga, Levante, Lokomotiv Mosca, Al-Jazira, Espanyol, Lazio e appunto Genoa. 

Leggi anche->Nazionale, subito problemi per Mancini: due infortuni improvvisi dopo Bastoni

L’avventura con la Lazio è stata quella più duratura, ben quattro stagioni con 139 presenze e 33 reti. Quattro stagioni, tutte passate con Simone Inzaghi in panchina e il loro rapporto è sempre stato ottimale.

Leggi anche->Calciomercato Lazio, l’aiuto arriva dalla Cina: la notizia piacerà anche a Sarri

Ora una nuova pagina della sua carriera sarà a tinte nerazzurre. I tifosi dell’Inter sperano che Caicedo possa replicare quanto fatto alla Lazio, cioè gol pesanti giocando anche solo scampoli di match. Intanto la ”Pantera”, nella giornata di domani, dovrebbe svolgere le visite mediche dopodiché potrà iniziare la sua avventura meneghina.