Crisi Inter, i tifosi si spaccano su Handanovic: le reazioni dopo lo striscione

Dopo gli striscioni degli ultras dell’Inter il tifo si divide, sui social esplode l’ironia per le parole dei supporters per Handanovic

Una rondine non fa primavera, nemmeno uno striscione, almeno per Samir Handanovic. Nonostante le parole di stima e sostegno spese dagli ultras nerazzurri, le reazioni del resto dei tifosi dell’Inter sono state a dir poco sferzanti nei confronti del portiere.

handanovic inter calciotoday 20220223 LaPresse
Samir Handanovic ancora nell’occhio del ciclone dopo la papera col Sassuolo. (LaPresse)

Stamattina gli ultras della Curva Nord avevano fatto trovare ad Appiano Gentile 3 striscioni, rispettivamente uno di sostegno generale alla squadra, uno per Lautaro Martinez ed infine uno per Samir Handanovic.

Quello dedicato al 37enne portiere sloveno recitava: “Samir: non ti curar di loro. La Nord è con te“, con tanto di mezza citazione dantesca. E’ proprio questo rimando al Sommo Poeta che scatena la maggior parte delle reazioni da parte del web.

La cosa piĂą curiosa però è che si tratta di “fuoco amico“, essendo i tweet di risposta tutti di altrettanti tifosi interisti, che di continuare a sostenere Handanovic evidentemente proprio non ne vogliono sapere.

Ultras Inter dalla parte di Handanovic, ma le reazioni social sono esilaranti

inter handanovic calciotoday 20220223 LaPresse
Il tifo dell’Inter si divide per Samir Handanovic. (LaPresse)

Lo spunto fornito con la citazione dantesca ha dato il via ad una serie di critiche che hanno messo ancor piĂą in evidenza quanto l’ambiente Inter sia spaccato in questo momento.

Ecco dunque che tra i migliori tweet di risposta allo striscione di sostegno degli Ultras nerazzurri per Handanovic spicca “Samir, non ti curar di loro … ma guarda e para” ma le parafrasi non finiscono di certo qui. “Non ti curar di loro ma guarda i palloni e lasciali passare” perchĂ© come ormai tutti sanno: Dio pardona, Internet no.

Leggi anche: Inter, Dimarco è sicuro: “Scudetto? Lo vinciamo. L’arrivo di Gosens…”

C’è anche però chi ha voluto presentare una sua versione del medesimo concetto in prosa: “Non hanno completato la citazione con “Ma guarda e passa”, perchĂ© lo fa giĂ “. Ce ne sarebbero parecchi altri in cui l’ironia cede il passo ad una crescente insofferenza e svela un certo timore di perdere uno scudetto che fino al 70′ del derby pareva cosa fatta.

Leggi anche: Inter, ora è UFFICIALE: l’annuncio che rallegra anche Inzaghi

Tornando alle reazioni piĂą divertenti, ce ne sono diverse che vanno a toccare in particolar modo il tema della reattivitĂ  dell’estremo difensore, nonchĂ© capitano dell’Inter: “Dicono che Handanovic sia rimasto fermo a guardare lo striscione.. Nessuna novitĂ  infatti!” ma su questo tema il piĂą geniale probabilmente è: “Striscione della curva nord per Handanovic:” Forza Immobile siamo con te“. Vedremo se nel prossimo match il portiere nerazzurro riuscirĂ  a spazzare via le polemiche e le critiche.Â