Inter, ora è UFFICIALE: l’annuncio che rallegra anche Inzaghi

Dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo arriva una buona notizia per Simone Inzaghi ed i tifosi dell’Inter. 

Poteva essere il match point, invece stavolta sembra proprio che il campionato possa riaprirsi. Il passo falso di domenica a San Siro non è un buon segnale per l’Inter. Il primo assist per tornare a regime arriva però dalla società, ecco il regalo che fa felice Inzaghi ed i tifosi.

zhang inzaghi inter calciotoday 20220221 LaPresse
Zhang e Inzaghi festeggiano la Supercoppa Italiana. (LaPresse)

Se ci siano gli estremi per parlare di “crisi-Inter” lo sapremo presto. I proverbiali tre indizi, che però non costituiscono una prova ci sono. Le sconfitte con Milan, Liverpool e Sassuolo parlano di un’Inter che con ogni probabilità ha compromesso il cammino in Champions e forse ha addirittura riaperto il campionato.

E se nei primi due casi non è bastato per gli uomini di Inzaghi dominare per 70 minuti, la partita di ieri contro il Sassuolo ha messo in evidenza vecchi problemi che quest’anno iniziano decisamente a costituire un fattore.

Inter, questione di ore per l’annuncio più atteso dai tifosi

perisic brozovic inter calciotoday 20220221 LaPresse
Perisic e Brozovic sono due tra i rinnovi più “chiacchierati” nell’ambiente nerazzurro. (LaPresse)

Ragionamenti e valutazioni sono all’ordine del giorno in questo momento in casa Inter. Si cerca di capire come intervenire per puntellare una rosa già competitiva e che vanta una panchina piuttosto lunga, che però ha ancora dei talloni d’Achille.

La papera di Handanovic in occasione della prima marcatura del Sassuolo non fa quasi notizia, il calo del portiere nerazzurro è un caso già da diverso tempo e a balzare all’occhio dei più è stato un altro dettaglio.

Leggi anche: Inter, Handanovic divide i tifosi: la polemica social è rovente

Sia la sconfitta di ieri che il tracollo nel derby hanno un punto in comune che non è passato inosservato ai tifosi e non solo, si tratta rispettivamente dell’assenza (ieri) e l’uscita dal campo (nel derby) di Marcelo Brozovic.

Leggi anche: Inter, è di nuovo bufera: i tifosi gli voltano le spalle

“Epic Brozo” si rivela quindi la vera pedina fondamentale per Inzaghi. L’allenatore però ora può gioire, perché il centrocampista croato, in scadenza di contratto, sembra aver finalmente trovato l’accordo per il rinnovo. Atteso nelle prossimo ore l’annuncio da parte della società che ufficializzerà dunque la sua permanenza all’Inter.