Inter, è di nuovo bufera: i tifosi gli voltano le spalle

Ancora tensione in casa Inter, il primato virtualmente perso apre l’ennesimo processo interno nella settimana cruciale.

Se fino a qualche giorno fa il giocatore nell’occhio del ciclone era il capitano Samir Handanovic, le ire dei supporters dell’Inter hanno recentemente cambiato indirizzo. Una polemica condita da indizio di mercato che però rischia di compromettere la stagione in un momento cruciale per i nerazzurri.

inter handanovic de vrij calciotoday 20220216 LaPresse
Handanovic e De Vrij sono finiti nell’occhio del ciclone per il recente rendimento. (LaPresse)

Il derby perso dall’Inter ha portato molti più strascichi di quello che chiunque si sarebbe immaginato. Se inizialmente “il problema” secondo i tweet del popolo nerazzurro pareva essere Samir Handanovic, recentemente l’attenzione si è spostata anche su De Vrij, colpevole del raddoppio milanista nella stracittadina e non solo.

Il gol decisivo di Giroud nell’1 a 2 finale nel recente derby di Milano ha aperto un vero e proprio “caso” nell’Inter. I tifosi infatti non hanno perdonato il difensore olandese, reo di aver concesso con un goffo intervento il rigore del vantaggio del Napoli nel big match della scorsa settimana. La questione però può avere anche risvolti di mercato.

De Vrij che succede? Il calo di rendimento non sfugge ai tifosi dell’Inter

inter de vrij calciotoday 20220216 LaPresse
De Vrij è stato “bollato” come il principale responsabile dei recenti stop dell’Inter. (LaPresse)

Ore e ore a piangere per la titolarità di Dimarco quando il vero problema, da 40 giorni, è De Vrij” è solo uno dei lapidari “cinguettii” che si possono trovare su Twitter in questi giorni. Il difensore sembrerebbe essere entrato in una parabola negativa proprio nel momento topico della stagione dell’Inter.

Le certezze di Simone Inzaghi iniziano a scricchiolare e i risultati recenti, sebbene non siano ancora da considerarsi allarmanti, sono sicuramente un campanello d’allarme. La granitica difesa nerazzurra infatti sembrerebbe avere un tallone d’Achille che risponde al nome di Stefan de Vrij, su cui sembrerebbe esserci un forte interesse del Barcellona.

Leggi anche: Salah ad un passo dall’Inter, sai perché l’affare sfumò? Tutta la verità

Parallelamente alle sirene catalane, il peso del risaputo interessamento dell’Inter per Bremer potrebbero rappresentare un fattore non trascurabile sull’evidente calo di rendimento del difensore nerazzurro, che è anche impegnato in una causa contro i suoi vecchi agenti per degli “atti illeciti” legati al suo trasferimento dalla Lazio all’Inter.

Leggi anche: Inter-Liverpool, Klopp in ansia: “Vi svelo il giocatore che temo di più”

Il giocatore, oggi rappresentato da Mino Raiola, rischia quindi di compromettere la stagione proprio nel momento più delicato per l’Inter, con il campionato ancora aperto e la doppia sfida di Champions e Coppa Italia contro Liverpool e Milan alle porte.