Inter, buona notizia per Inzaghi: cosa può succedere contro il Liverpool

L’Inter ha ricevuto una buona notizia a pochi giorni dalla sfida contro il Liverpool: il possibile scenario negli ottavi di Champions League.

L’Inter ha perso il primato in campionato e ora è atteso dagli ottavi di Champions League. E’ arrivato il momento dell’attesissima doppia sfida contro il Liverpool, sulla carta ampiamente favorito per il passaggio del turno.

Inter Liverpool
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse)

I nerazzurri però hanno dimostrato di essere una squadra competitiva e insidiosa anche per le big d’Europa. Nella fase a gironi ha perso entrambe le partite contro il Real Madrid ma, soprattutto a San Siro, non si meritava la sconfitta.

Nonostante questi risultati fin troppo severi, la formazione di Inzaghi è riuscita a superare come seconda il proprio gruppo. Un traguardo importante considerando la serie negativa di eliminazioni nelle scorse edizioni. Inoltre il sorteggio impegnativo non metterà troppa pressione all’Inter che avrà tutto da guadagnare con una buona notizia.

Inter, sorpresa Bastoni: il segnale verso il Liverpool

Inter Liverpool Champions League
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter (LaPresse)

Sono ore di allestimento per San Siro che si preparare a ospitare una magica notte di Champions League. Mercoledì sera andrà in scena la gara d’andata degli ottavi di finale tra Inter e Liverpool in un’atmosfera molto calda.

Leggi anche -> Bologna-Inter, brutto colpo per Inzaghi: la decisione UFFICIALE

Un’occasione irripetibile per i nerazzurri che possono ancora vivere le grandi emozioni della massima competizione europea, sognando di continuare il loro cammino. In attesa della conferenza stampa di Simone Inzaghi, programmata alla vigilia della partita, arrivano segnali positivi dall’ultimo allenamento.

Leggi anche -> Inter, Bastoni diventa papà: il nome della figlia nasconde un dramma

Come riportato da “Sky Sport”, Alessandro Bastoni è tornato a lavorare seppur parzialmente con il resto dei compagni. Una presenza inaspettata considerando l’infortunio subito pochi giorni fa contro la Roma in Coppa Italia.

Una distorsione alla caviglia destra che aveva fatto preoccupare tutti i tifosi ma che evidentemente si è rivelata meno grave del previsto. Il classe ’99 ha saltato il big match contro il Napoli ma a sorpresa potrebbe tornare a disposizione contro i Reds.

Il difensore sta lavorando per strappare una convocazione e magari scendere subito in campo dal primo minuto. La decisione finale spetterà a Simone Inzaghi che valuterà le sue condizioni nella rifinitura e probabilmente scioglierà il dubbio a poche ore dal calcio d’inizio.