Salah ad un passo dall’Inter, sai perché l’affare sfumò? Tutta la verità

Mohamed Salah ha sfiorato l’Inter in passato, ma sai perché l’affare non si è mai concretizzato? Ecco svelata tutta la verità sulla trattativa 

Nel febbraio del 2015 Mohamed Salah è approdato in Italia per indossare la maglia della Fiorentina, ma non tutti sanno che l’egiziano ha sfiorato anche l’Inter prima di approdare alla Roma. Un affare mai concretizzato e che avrebbe potuto cambiare il destino dei nerazzurri e dello stesso calciatore.

Salah Inter
Mohamed Salah, attaccante del Liverpool (LaPresse)

Questa sera l’attaccante sarà uno dei giocatori più pericolosi nel big match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, se non il più insidioso. Sono 23 i gol segnati in questa stagione dal classe 1992 in 28 partite, affiancati da 9 assist.

Una spina nel fianco costante per le difese avversarie, il vero trascinatore di Klopp in una Premier League che sembra ormai in mano al Manchester City. Salah ha realizzato 7 reti nelle 6 presenze in Champions di questa stagione, numeri che devono tenere in allarme i nerazzurri.

Salah, quando sfiorò l’Inter nel 2015: la verità tra diffide e contromosse

Salah Inter
Salah con la maglia del Liverpool (LaPresse)

Come detto, però, non tutti ricordano o sanno che Mohamed Salah andò ad un passo dall’Inter quasi 7 anni fa. L’egiziano aveva firmato un contratto di 6 mesi con la Fiorentina, con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni dal Chelsea.

Leggi anche -> Inter-Liverpool, Klopp in ansia: “Vi svelo il giocatore che temo di più”

Tra le due squadre era stato raggiunto l’accordo, merito della grande stagione dell’attaccante a Firenze. Peccato che, per l’ultima parola, si attendeva proprio il via libera del calciatore, mai arrivato al club Viola. Il giocatore sparì e i suoi agenti sottolinearono come fosse intenzionato ad approdare in un’altra società italiana.

Quella squadra era proprio l’Inter, che ricevette però una lettera di diffida avendo violato l’articolo 18 comma 3 del regolamento della FIGC per aver contattato senza permesso un giocatore sotto contratto con un altro club.

Leggi anche -> Inter-Liverpool, Calhanoglu provoca i tifosi del Milan: “Non credo…”

Proprio quel gesto fece tentennare l’Inter e permise così alla Roma di inserirsi nell’affare, offrendo 20 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo di Salah. Da quel momento è stata storia, con l’esplosione definitiva del giocatore ed il suo passaggio al Liverpool con il quale ha vinto tutto. Stasera i nerazzurri se lo ritroveranno nuovamente davanti, come avversario, nella speranza che non lasci il segno come il suo solito.