Italiano, frecciata a Vlahovic? L’allenatore della Fiorentina è chiaro

Vincenzo Italiano lancia un messaggio forte e chiaro prima di Spezia-Fiorentina: è una frecciata per Dusan Vlahovic?

Dusan Vlahovic e la Fiorentina si rincontreranno a breve. L’attaccante ha lasciato il club viola negli ultimi giorni di mercato per indossare la maglia bianconera, quella della storica rivale di Firenze.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (LaPresse)

Il calciatore serbo, a seguito del passaggio del turno di Coppa Italia ha lanciato un messaggio che ha fatto particolarmente infuriare i tifosi viola. “A Firenze non sarò accolto bene? Non mi interessa, penso solo a vincere e giocare. Sarà una partita come le altre per me“. Proprio questo frammento rimbomba come rinnegamento per gli anni vissuti assieme ai supporter della Fiorentina, che il 2 marzo ritroveranno Vlahovic all’Artemio Franchi come avversario della semifinale di Coppa Italia.

Ma prima di quel lontano match, i gigliati dovranno cercare di concentrarsi sul campionato. E lunedì 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, Italiano ritrova lo Spezia, la sua ex squadra. Proprio alla vigilia del match, il mister sembra aver lanciato una piccola frecciata al suo vecchio attaccante.

Fiorentina, Italiano “risponde” a Vlahovic

Italiano "risponde" a Vlahovic
Italiano “risponde” a Vlahovic (LaPresse)

Nella consueta conferenza stampa che anticipa il giorno di gara, mister Italiano ha parlato del suo ritorno a La Spezia per affrontare la sua vecchia squadra. Infatti, pochi giorni del rinnovo del contratto con il club ligure avvenuto al termine della scorsa stagione, la Fiorentina ha convinto l’allenatore a mollare tutto per cominciare un’avventura ambiziosa lungo l’Arno.

Leggi anche -> Juve, che affronto al Milan: la mossa di Agnelli fa infuriare i rossoneri

L’addio non è stato dei migliori. E Italiano se ne dispiace: “Ho trascorso due anni indimenticabili. Ho conosciuto persone eccezionali, dentro e fuori dal campo – poi ha aggiunto – voglio approfittarne per dire che sono dispiaciuto per l’accoglienza che si dice avrò allo stadio. Ho commesso l’errore di non aver comunicato alle persone attorno a me quello che stava accadendo (quando trattava con la Fiorentina ndr). Chiedo scusa e mi assumo le responsabilità“.

Leggi anche -> Pogba “confuso” da Evra: il siparietto degli ex Juve è esilarante – VIDEO

Ma oltre alle scuse e al dispiacere, Italiano è sincero in sala stampa e quasi lancia una frecciata a Vlahovic, che pochi giorni fa ha praticamente dimenticato il club viola: “La partita contro lo Spezia? Non sarà come tutte le altre. Non esiste e non sarà mai così“. Una risposta che arriva pochi giorni dopo ad un’affermazione – forse un po’ infelice – del centravanti serbo.