Juve, che affronto al Milan: la mossa di Agnelli fa infuriare i rossoneri

La Juventus sfida il Milan e l’ultima presunta mossa del presidente Andrea Agnelli farebbe infuriare tutti i tifosi rossoneri: cos’è successo 

I bianconeri sono pronti a fare uno sgambetto al Milan. Una mossa, nei prossimi mesi, che rischia di compromettere definitivamente i rapporti tra le società e che farebbe infuriare i tifosi rossoneri, già pronti a scagliarsi contro la rivale.

Agnelli Juve Milan Botman
Andrea Agnelli, presidente della Juve (LaPresse)

Quando a contendersi un premio sono due squadre di questa entità, è facile allora che un singolo obiettivo si trasforma in un vero e proprio caso mediatico. Persino un calciatore puntato da entrambi i club, assume un valore ancora più alto, se a contenderselo sono società vincenti e storiche.

Potrebbe essere proprio questo il caso di Juventus e Milan in vista della prossima sessione di calciomercato. Le due squadre sono attualmente coinvolte in una stagione apertissima, con i bianconeri in semifinale di Coppa Italia, agli ottavi di Champions e desiderosi di conquistare almeno il quarto posto. Dall’altra parte i rossoneri, impegnati nella seconda semifinale di coppa ed in piena corsa Scudetto.

Una serie di circostanze che però non ha cancellato le voci di calciomercato proiettate già alla prossima annata. Primi passi per riuscire a rinforzarsi e privare la rivale di un nome di rilievo per il futuro. La rivalità nella rivalità che torna a scaldarsi anche fuori dal campo.

Juve, sfida aperta al Milan: la novità che fa infuriare i tifosi

Pioli Juve Milan Botman
Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

Ad incendiare la faida tra la Vecchia Signora ed il Diavolo è la recente voce riportata dai colleghi di Tuttosport. Stando a quanto riferito questa mattina, infatti, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Sven Botman, difensore del Lille da mesi nel mirino rossonero.

Leggi anche -> Milan, perché il messaggio di Berlusconi allarma: Pioli avvisato

Il feeling tra le parti è ormai conclamato, ma le parti non hanno ancora chiuso la trattativa. Ecco dunque che i bianconeri si potrebbero inserire di prepotenza, cercando di scalzare proprio la squadra allenata da Stefano Pioli.

Il presidente Andrea Agnelli potrebbe chiedere alla propria dirigenza di spingere sull’affare, anche in vista di un possibile addio di De Ligt e di una condizione fisica sempre meno ottimale di Giorgio Chiellini. Un tentativo, per ora, una voce che però potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di più.

Leggi anche -> Atalanta-Juve, Allegri entusiasma i tifosi: ora cambia lo scenario

Il finale di stagione ci potrà regalare colpi di scena e sorprese che risulteranno poi decisive in vista del calciomercato. Milan e Juve sognano il colpo Botman, ma la strada per l’ufficialità appare ancora molto lontana.