Juventus-Sampdoria, De Ligt non convocato: il motivo dell’assenza sorprende

Matthijs De Ligt salterà il match di Coppa Italia tra Juventus e Sampdoria: il motivo della sua assenza sorprende i tifosi bianconeri.

Nessuna pausa per la Juventus che, dopo il successo sull’Udinese, farà il suo esordio in Coppa Italia. I bianconeri saranno chiamati a difendere il trofeo alzato la scorsa stagione sotto la guida di Andrea Pirlo. Il primo ostacolo del cammino sarà la nuova Sampdoria di Giampaolo, appena tornato sulla panchina dei blucerchiati.

De Ligt Juventus Sampdoria Coppa Italia
Matthijs De Ligt, difensore della Juventus (LaPresse)

La Juventus è chiamata a vincere contro la Sampdoria per restare in corsa nel terzo obiettivo della stagione. L’ottavo di finale non ammetterà errori perché sarà una gara a eliminazione diretta, ma i bianconeri avranno il vantaggio di giocarla all’Allianz Stadium.

Il fattore casa, anche con la presenza ridotta dei tifosi, potrebbe risultare decisivo ai fini della qualificazione. In campo però Allegri avrà qualche problema in difesa dove, oltre all’infortunato Bonucci, mancherà a sorpresa anche Matthijs De Ligt.

Juventus, De Ligt fuori in Coppa Italia: perché non gioca

De Ligt Juventus Sampdoria
Matthijs De Ligt, il motivo dell’assenza in Coppa Italia (LaPresse)

Dopo la panchina in Supercoppa e il ritorno da titolare nella partita contro l’Udinese, De Ligt non potrà scendere in campo in Coppa Italia. Una notizia inaspettata annunciata direttamente da Massimiliano Allegri nell’intervista ai canali ufficiali del club.

Leggi anche -> Juventus, terribili notizie: l’attaccante dev’essere operato!

La Juventus avrà gli uomini contati in difesa nel match contro la Sampdoria. La mancata convocazione del centrale olandese si aggiunge a quella di Bonucci e complica le scelte del tecnico bianconero. Oltre a queste due defezioni ci sono le condizioni precarie di Chiellini che sarà convocato ma non giocherà dall’inizio.

Leggi anche -> Dybala, adesso la Juve ha veramente paura: la novità spaventa i bianconeri

Nessuno però si aspettava il forfait dell’ex Ajax, considerando i novanti minuti disputati sabato sera contro i friulani senza apparenti problemi fisici. Il classe ’99 infatti non ha subito infortuni ma non potrà scendere in campo perché squalificato.

Un turno da scontare in questa edizione dopo l’ammonizione ricevuta, da diffidato, nella scorsa finale contro l’Atalanta. Un mezzo sospiro di sollievo per i tifosi bianconeri che avevano paura di doverlo perdere per molto più tempo.